fbpx

Fotografo di matrimonio stile reportage – Cosa sapere prima di scegliere!

Fotografo-matrimonio-Roma

Fotografo di matrimonio stile reportage

State programmando il giorno delle nozze ma non vorreste fosse documentato con scatti finti e che non vi rappresentano affatto? Ottimo, allora  quello che state cercando è un fotografo di matrimonio stile reportage.

Questo professionista si occuperà di raccontare il vostro giorno con scatti spontanei, cogliendo davvero la vostra intimità la vostra essenza.

Ecco allora alcune cosa da sapere se si intende fare delle foto di matrimonio reportage per le proprie nozze!

Coordinatevi prima dell'evento

Fotografo-matrimonio-Roma

Avere bene chiaro per tutti il programma della giornata facilita di molto la buona riuscita dell’evento.

Far avere quindi al fotografo di matrimonio una mail con tutti gli eventi, gli orari e gli indirizzi della giornata gli consentirà di gestire i tempi in maniera serena e adeguata, cogliendo tutte le situazioni rilevanti e sapendo bene quanto tempo dedicargli prima di passare oltre.

C’è poi da dire che se tutti hanno bene chiara la sequenza degli eventi, non dovrete pensare a nulla se non a godervi le vostre nozze. I professionisti intorno a voi sapranno già bene cosa fare!

È importante quindi aver comunicato la scaletta della giornata se si vuole avere un servizio fotografico di matrimonio creativo ed emozionante!

Foto di matrimonio stile reportage - Siate spontanei

Fotografo-matrimonio-Roma

Lo so, sembra banale e per certi versi lo è. Eppure molti sposi perdono di spontaneità davanti la macchina fotografica.

Fare un servizio fotografico di matrimonio stile reportage vuol dire cogliere la spontaneità e le emozioni del momento. Questo non è ovviamente possibile se si ha l’ansia di venire bene in foto o se si perde di spontaneità quando notiamo il fotografo.

È importante da parte del professionista riuscire a  creare una situazione in cui tutti si è a proprio agio, e questo richiede anche un piccolo sforzo da parte degli sposi. All’inizio vi farà strano ma andando avanti con la giornata non ci farete più caso.

Inoltre, non posate a meno che non vi venga chiesto! Lo spirito di un fotografo di matrimonio stile reportage si basa proprio su questo!

Fotografo di matrimonio stile reportage - Non farete foto con pose scontate

Fotografo-matrimonio-Roma

Un grande vantaggio delle foto di matrimonio stile reportage è che non avrete scatti banali, visti e rivisti.

Anche se si dedicherà comunque del tempo (di solito dopo la cerimonia) a fare degli scatti un po’ più ricercati e costruiti in una location selezionata, questi scatti saranno comunque all’insegna della spontaneità.

Il fotografo di matrimonio stile reportage non pretenderà dai voi pose forzate e innaturali. Vi lascerà godervi un po’ il momento, scherzare insieme, farvi qualche carezza. In quei momenti riuscirà a cogliere il vostro legame, senza stare a dirvi “guarda qua, guarda là, mettiti così, mettiti cosà”.

Avrete un professionista poco invadente e molto discreto

Fotografo-matrimonio-Roma

Questo è un altro punto forte del fotografo di matrimonio stile reportage e deriva un po’ da tutti i punti di cui abbiamo parlato sopra.

Sarà infatti una figura che non vi disturberà molto e che non vi monopolizzerà la giornata. Sapendo riuscire a raccontare la giornata senza condurne il flusso bensì seguendolo, sarà discreto e poco invadente. Una figura perfetta per chi vuole godersi la giornata il più possibile in serenità e senza distrazioni, cercando di assaporare ogni momento!

Vi abbiamo mostrato un po’ di nostri scatti di reportage, se ti sono piaciuti potrai trovare i servizi nella pagina dedicata!

Se vorresti avere un po’ di informazioni in più contattaci, ci farà piacere fare quattro chiacchiere. Qui potrai trovare un video di presentazione della nostra attività!