fbpx
video-matrimonio-roma-2

I VIDEO DI MATRIMONIO A ROMA PIU' EMOZIONANTI

Sposarsi nella Città Eterna può regalare emozioni indimenticabili che meritano di essere raccontate in maniera speciale. Guardare alcuni video di matrimonio a Roma può essere un aiuto prezioso per darti un’idea di che direzione dovrà prendere il tuo wedding film, ma anche per capire quale tipologia di videomaker di matrimonio a Roma prendere.

Qui sotto troverai alcuni video davvero emozionanti che sapranno sicuramente ispirarti.

Prima di mostrarti i singoli wedding film, ti proponiamo il nostro showreel da videografi di matrimonio. Guardandolo potrai già avere un’idea di che aria si respira nel nostro lavoro e se potrà o meno piacerti!

VIDEOMAKER DI MATRIMONIO A ROMA | GUARDA LO SHOWREEL DEI NOSTRI WEDDING FILM

I video di matrimonio a Roma per essere emozionanti devono essere unici!

Ti renderai presto conto che i nostri wedding film sono tutti molto diversi gli uni dagli altri, sia nell’approccio visivo, sia nel modo di raccontare le singole storie.

Questo perché ogni storia d’amore per noi è unica e merita un video reportage unico.

Ti mostreremo perciò alcuni dei nostri video matrimoniali e per ognuno di essi ti spiegheremo che approccio abbiamo usato nella costruzione, che caratteristiche ha, i suoi vantaggi, i suoi svantaggi, etc… Ti consigliamo di prenderti un’oretta di tempo e di guardarli tutti e fino in fondo!

Fatte queste doverose premesse, direi che possiamo partire con i video di matrimonio a Roma… Buona visione!

videomaker-matrimonio-roma-3

Video di matrimonio a Roma | Marco & Lauren

Il video di matrimonio a Roma di Marco & Lauren è tra i più emozionanti e curati che si possano trovare. Loro hanno optato per organizzare un matrimonio civile a Villa Quintili, una meravigliosa villa sul’Appia Antica.

Il luogo è di una bellezza senza tempo ed è stata una cornice perfetta per raccontare il grande giorno e girare i nostri video agli sposi!

Per riuscire a rendere il wedding film appassionante e coinvolgente, i nostri videomaker di matrimonio hanno sfruttato molti degli strumenti che Momenti di Matrimonio mette a disposizione delle proprie coppie.

Video di matrimonio a Roma | L'emozione delle riprese aeree

Il primo elemento che salta subito all’occhio è quello delle riprese fatte con il drone

Avere delle riprese aeree da integrare all’interno dei wedding film alza di molto la qualità. E non è soltanto un capriccio creativo: le riprese con il drone sono fondamentali per dare una visione d’insieme della location che altrimenti sarebbe impossibile avere.

Inoltre, sono perfette da sfruttare come transizione tra alcune scene che altrimenti potrebbero stridere un po’ di più tra loro.

Tutti gli sposi vorrebbero le riprese aeree all’interno del loro reportage di matrimonio. Quello che li frena di solito è il prezzo dato che l’integrazione di un dronista all’interno dello staff può costare anche centinaia di euro. Noi di Momenti di matrimonio ci abbiamo pensato ed abbiamo trovato una soluzione.

videografo-matrimonio

I nostri videomaker di matrimonio a Roma sono tutti dotati di patentino ENAC

Questo vuol dire che potrai avere le riprese aeree all’interno del tuo wedding film senza doverle neanche chiedere. Ogni nostro videografo di matrimonio è formato sul pilotaggio di droni e fare delle riprese aeree è parte integrante del loro lavoro standard. Questo perché siamo dell’idea che fare tutto quello che è in nostro potere per offrire il miglior servizio possibile, è soltanto la base da cui partire per i video degli sposi.

Noi siamo i primi ad essere orgogliosi del lavoro che svolgiamo come videografi di matrimonio e ci teniamo a creare sempre wedding film che non solo stupiscano ed emozionino le nostre coppie, ma che ci rendano fieri del nostro operato.

Video di matrimonio a Roma | Simone & Tiffany

Il matrimonio di Simone e Tiffany è stato celebrato con grande stile e gusto e può darti tanti spunti su diversi fronti. Prima tra tutti la location.

Si perché alcuni sposi, nonostante organizzino le loro nozze a Roma con molta attenzione, non pensano al fatto che basta allontanarsi di pochi minuti dal GRA per incontrare location davvero uniche. Questo perché la proposta di fornitori nel settore wedding è di molto superiore alla domanda, e nel marasma di tutte le location, alcune degne di nota potrebbero sfuggire!

È questo il caso del Castello Odescalchi di Santa Marinella, che pur trovandosi sempre nella provincia di Roma, regala degli scorci e delle atmosfere che non è possibile trovare altrove.

La location, come hai visto, è davvero d’effetto! Offre la possibilità di fare l’aperitivo sul terrazzo con vista mare, per poi fare il pasto del ricevimento nel cortiletto interno. C’è da dire che senza lo sfondo del castello, questo video di matrimonio a Roma non avrebbe avuto un’impianto estetico così splendido.

Inoltre, pregio da non sottovalutare assolutamente, ha una chiesetta proprio li davanti… basta attraversare la strada!

Ma cosa rende speciale, oltre la location, questo wedding film?

Videomaker di matrimonio a Roma | L'arte del montaggio creativo

Come avrai notato, il montaggio di questo video di matrimonio non segue sempre una linea cronologia scontata. Ad esempio, si apre con il primo ballo degli sposi!

Questa scelta di montaggio, come tante altre, è attentamente ragionata e serve a rende il wedding film davvero unico e non banale.

Questo perché a noi non interessa creare video matrimoniali di fretta, tutti uguali e fatti con lo stampino! La prima cosa è rendere unica la storia.

wedding-film

Noi ricerchiamo sempre l'unicità nei nostri wedding film

E questo si riflette nella scelta delle musiche, dei colori, delle inquadrature… Sono tutti elementi e idee per il video di matrimonio che lo rendono unico nel suo genere e differente da ogni altro.

Infatti, un aspetto su cui viene molto posto l’accento sul reportage di matrimonio di Simone & Tiffany è l’audio. Come puoi ascoltare, le musiche hanno ampio spazio ma anche i dialoghi sono perfettamente incasellati così come lo sono i discorsi degli ospiti al ricevimento o la promessa degli sposi in chiesa.

Video di matrimonio a Roma | Giampiero & Sofia

Il matrimonio di Giampiero e Sofia non ha avuto luogo nella provincia di Roma bensì in quella di Latina, a poco più di un’ora di macchina dalla Capitale.

Abbiamo scelto comunque di inserirlo nei video di matrimoni a Roma perché il suo impianto visivo può esserti di grande ispirazione su come vorrai raccontare le tue nozze. E anche quello sonoro ti può dare degli spunti! Ad esempio, il wedding film si apre con uno stampo abbastanza classico a livello di musiche, per poi virare su canzoni romantiche dal sapore più pop e contemporaneo.

Come avrai visto, alcuni elementi che caratterizzano anche i precedenti video degli sposi ritornano, ma sono ricodificati in una chiave totalmente nuova e cucita sugli sposi.

Ricodificare gli elementi per rendere i video matrimoniali personali ed emozionanti

Anche nel wedding film di Giampiero & Sofia sono presenti le riprese aeree, ma mentre nel video di Marco & Lauren queste aprivano la storia ed erano la prima cosa che veniva proposta, qui sono più che altro usate per fare da ponte tra diverse situazioni ed ammorbidire i cambi, che altrimenti sarebbero troppo repentini.

Avrai anche notato poi che l’inizio di questo video di matrimonio è un po’ particolare… Abbiamo infatti inserito un’overture della durata di un minuto circa, che potesse fin da subito dare un’anticipazione delle emozioni e dei momenti che si respireranno all’interno del reportage di matrimonio.

L’elemento però che maggiormente caratterizza questo wedding film è la poesia personalizzata!

ASCOLTA LA POESIA PERSONALIZZATA

Le poesie personalizzate | Come rendere ancora più emozionanti e personali i video matrimoniali

In tutti e tre i video di matrimonio a Roma che ti abbiamo proposto fin’ora è presente un doppiatore che narra una poesia e fa da Cicerone all’interno del video. Inserire una poesia personalizzata nel wedding film aiuta a renderlo molto più completo e fa da collante tra le varie scene.

In questo reportage matrimoniale si nota molto di più perché la poesia è recitata in lingua italiana. Come vedi se si dispone dei giusti professionisti per doppiarla, il risultato è splendido!

Con noi potrai scegliere tra tantissime poesie che faremo recitare da doppiatori professionisti apposta per il tuo video di matrimonio. 

La consegna dei nostri video di matrimonio | Eleganza e raffinatezza

fotografo-videomaker

Per noi anche la consegna dei video wedding ha un ruolo fondamentale.

Ci teniamo molto che i nostri sposi abbiano un ricordo fisico elegante del video delle loro nozze. È per questo che consegnamo in delle chiavette USB in legno personalizzate con il loro nome e la data della celebrazione.

Se poi oltre ad occuparci del video, gli sposi si sono affidati a noi anche per le foto, la consegna del reportage video e foto avverrà in uno splendido cofanetto unico!

Video di matrimonio a Roma | Dario & Sara

Il video di matrimonio a Roma di Dario e e Sara beneficia di una delle location più affascinanti ed uniche che la Capitale offre: il Mausoleo di Santa Costanza.

Questa location è diversa da tutte le altre chiese di matrimonio a Roma, perché di forma circolare. Gli sposi infatti si trovano per tutta la celebrazione al centro e i loro ospiti attorno, a semicerchio. La luce è  molto bella quando proviene dalle finestre centrali in alto, e cade sugli sposi prima di abbracciare il resto degli invitati.

Dario e Sara si sono sposati in un pomeriggio di dicembre, quindi le giornate sono molto corte. Questo ha fatto si che a metà della celebrazione il mausoleo fosse quasi completamente in penombra, illuminato soltanto dalle fioche luci di cui dispone.

Eppure, come puoi vedere, dal video non traspare alcun tipo di problema legato alla luminosità, nonostante l’ambiente fosse davvero molto scuro. Questo, perché con l’esperienza e l’attrezzatura professionale di cui disponiamo ci consentono di trasformare gli svantaggi in vantaggi.

Il pregio di un videomaker di matrimonio professionista: trasformare le situazioni di svantaggio in vantaggi

matrimonio-video

Foto presa da wikipedia – Scatto di Josè Luiz Bernardes Ribeiro

Questa foto è presa da Wikipedia. Come puoi vedere, nonostante dalle finestre superiori penetri abbastanza luce, in confronto i lati della struttura sono praticamente bui. Immagina alle 18:00 a Dicembre.

Non è scontato che in ogni situazione si riesca a tirar fuori un video di matrimonio di qualità impeccabile. Alle volte si creano dinamiche a livello di tempistiche, di luce, di location che ostacolano molto la buona riuscita del lavoro.

Ma ci si sposa una volta sola ed è importante che comunque gli sposi abbiano un wedding film degno delle loro aspettative. Riuscire a concretizzarlo è una delle qualità non scontate di cui un videomaker di matrimonio a Roma professionista deve disporre.

Momenti di matrimonio: il videografo di matrimonio pronto a risolvere gli imprevisti

Le nostre videocamere e i nostri obiettivi sono predisposti per rendere comunque il massimo anche in condizioni di scarsa illuminazione, al fine di garantire in ogni situazione un video reportage di matrimonio di qualità tecnica e visiva impeccabili.

Inoltre, abbiamo sempre con noi delle luci di supporto a batteria da poter sfruttare nelle situazioni più problematiche. Per il wedding film di Dario e Sara, ad esempio, le abbiamo montate sia dentro che per l’uscita dalla chiesa. Questo alla fine si è tradotto in un vantaggio per noi, perché potendo stabilire la posizione dei punti luce in autonomia, li abbiamo sistemati in modo da dare in ogni inquadratura il mood che ricercavamo, mantenendo sempre un approccio naturale e mai forzato.

In una situazione difficile come questa, non aver selezionato con cura il proprio videomaker di matrimonio a Roma potrebbe aver significato ricevere un reportage matrimoniale di qualità estremamente scadente.

Video di matrimonio a Roma | Flavio & Giulia

Flavio e Giulia hanno scelto di celebrare le loro nozze in una delle chiese più centrali in assoluto: la Basilica di Sant’Anastasia al Palatino! E se stai cercando delle chiese per sposarti a Roma, dovresti tenerla sicuramente in considerazione.

È proprio attaccata al Circo Massimo e nonostante la posizione centrale, trovare parcheggio è più semplice rispetto tante altre locations.

Come vedi, alcuni elementi che abbiamo visto nei precedenti wedding film tornano, ma anche qui sono cuciti sull’essenza stessa degli sposi, sul loro modo di sorridere, su come hanno improntato la giornata.

Inoltre, in questo video di matrimonio a Roma non è presente una poesia personalizzata. Al suo posto invece hanno largo spazio l’omelia del prete, nonché le promesse degli sposi.

Videomaker di matrimonio a Roma | Lasciare spazio alle parole

Molto spesso infatti si vedono sul web video matrimoniali in cui l’unico audio presente è quello delle varie musiche che si alternano tra loro.

Non che ci sia nulla di sbagliato, ma avere un wedding film che anche a livello audio dia spessore alla storia è tutto un altro paio di maniche. Le musiche restano di solito molto presenti, ma si lascia ampio spazio alle parole degli sposi, dell’omelia, degli invitati. Un videografo di matrimonio che opera in questo modo otterrà sicuramente risultati molto più emozionanti!

Questo è il nostro approccio al lavoro, e nonostante richieda molto più impegno in fase di post produzione, crediamo che il risultato valga assolutamente la pena!

reportage-matrimoniale

Videografo di matrimonio creativo | Raccontare con gli slow motion

Ti sarai sicuramente accorto/a che in molti dei nostri video di matrimonio facciamo uso degli slow motion. In questo in particolare, abbiamo portato i rallenty all’estremo, creando un wedding film fatto di piccoli quadretti in cui il movimento avanza lento lento, ma che alternandosi man mano raccontano una storia emotiva ed intensa.

Tutto questo è possibile non solo grazie all’esperienza nel campo dei video matrimoniali, ma anche all’attrezzatura che abbiamo acquistato negli anni e che con il duro lavoro abbiamo imparato a padroneggiare in maniera efficace.

Videomaker di matrimonio a Roma | Scegli il meglio... Scegli Momenti di Matrimonio

In questa pagina web hai potuto vedere molti video di matrimonio a Roma, tutti con uno stampo diverso e tutti molto emozionanti ed intensi.

I wedding film che hai visto sono la garanzia del nostro impegno e della nostra arte, nonché della nostra dedizione al lavoro e al mondo dei matrimoni.

Se perciò hai apprezzato il nostro sguardo, ti sei emozionata/o con noi, hai trovato i video belli ed intensi… Allora perché non ci chiami per fare quattro chiacchiere o ci scrivi una mail? Raccontaci delle tue nozze e se entreremo in sintonia sarà un grande piacere raccontare la vostra storia!

Ricorda anche che noi siamo anche fotografi di matrimonio a Roma… non ci occupiamo soltanto di video!

Perciò, ti auguriamo una buona preparazione per le tue nozze e speriamo di sentirti presto.