fbpx

Foto di matrimonio in chiesa | Guarda gli scatti più belli!

video-matrimonio-Roma

Foto di matrimonio in chiesa

Ti stai per sposare e ti piacerebbe avere un po’ di spunti sulle tue foto di matrimonio in chiesa? Bene, ti mostreremo un po’ di scatti e ne parleremo insieme!

Sicuramente avrai intuito l’importanza del momento e ci terrai al fatto che questo sia reso ed immortalato con gusto ed efficacia! La cerimonia è un elemento delicato nel quale è importante sapere come muoversi e cosa si sta cercando di ottenere se si vuole un servizio fotografico di matrimonio  unico ed appassionante.

Quindi bando alle ciance e guardiamoci insieme un po’ di foto di matrimonio in chiesa!

Foto di matrimonio in chiesa - L'ingresso

È uno dei momenti più emozionanti di tutta la giornata e saperlo rendere in maniera efficace aiuta di molto il servizio fotografico di matrimonio!

Anche l’ingresso dello sposo è importante ma è quello della sposa che ha ovviamente il ruolo di rilievo!

Alcune spose prendono il momento con grande emozione e tensione, altre riescono a domare la tempesta interiore e a mostrarsi comunque calme. Sia che le emozioni siano chiaramente manifestate, sia che siano trattenute, è riuscire a raccontarle l’obiettivo di questa fase per il fotografo di matrimonio. Questo sopratutto se si punta alle emozioni vere e spontanee tipiche del servizio fotografico di matrimonio stile reportage!

E mentre la sposa accompagnata dal padre o dalla madre attraversa la navata, lo sposo la attende emozionato.

Attraversata la navata, i due sposi si congiungono e di li a breve potranno manifestare il loro amore con il rito del matrimonio.

Il momento è relativamente breve, ma racconta un’intera storia d’amore se il fotografo di matrimonio lo sa cogliere!

Foto di matrimonio in chiesa - Il rito

È il punto cardine di tutto, il momento in assoluto più importante. La celebrazione può durare qualche decina di minuti o superare le due ore, ma dopo questa anche se l’amore non cambia, il legame si!

Si possono cogliere dei momenti molto emozionanti durante il rito, che non devono corrispondere per forza soltanto allo scambio degli anelli e alle promesse. Alle volte basta riuscire a cogliere uno sguardo, un gesto, un sorriso.

Chiaramente per ottenere un risultato davvero emozionante anche le location sono di grande rilevanza! Questi servizi fotografici di matrimonio sono scattati ad esempio in alcune delle chiese più belle che Roma offre, come la Chiesa della Santissima Trinità dei Pellegrini, la Basilica Santi Giovanni e Paolo e la Chiesa di Santa Maria in Transpontina.

Ed anche se non rappresenta l’unico momento di emozioni, lo scambio degli anelli ha una grande rilevanza nelle foto di matrimonio in chiesa.

È il gesto che rappresenta tutto, che racchiude tutto!

Foto di matrimonio in chiesa - L'uscita

Non dovrebbe mancare una chiusura in bellezza! Dopo lo stress prima della cerimonia, finalmente gli animi si possono rilassare un po’ e si può iniziare a pensare di godersi la giornata!

L’uscita dalla chiesa può rappresentare un momento di serenità davvero grande per gli sposi, che saranno accolti da amici e parenti con il classico lancio del riso.

Ma se il fotografo di matrimonio sa come prenderli, anche gli attimi prima possono essere emozionanti.

E poi ecco il lancio del riso, uno dei momenti che se preso per il verso giusto può rendere di più!

Ci sono quindi dei momenti cardine per le foto di matrimonio in chiesa, ma ogni momento all’interno del rito potrebbe rivelarsi unico ed emozionante.

Ti sono piaciuti gli scatti che ti abbiamo mostrato in questo articolo? Bene! Allora contattaci per avere un po’ di informazioni sulle nostre foto di matrimonio, ci farà piacere fare quattro chiacchiere con te!