fbpx

Video di matrimonio – 5 consigli per un video emozionante

video-matrimonio-Roma

5 consigli per un video di matrimonio emozionante

Il video di matrimonio è un elemento molto importante del giorno delle vostre nozze perché rappresenta il ricordo concreto più vero ed autentico di quel giorno. Potreste emozionarvi scoprendo lati che non avete vissuto o vedendo cose che nella frenesia della giornata vi siete persi.
Ecco perciò 5 consigli su come rendere speciale ed emozionante il vostro video di matrimonio!

1 - Evitate l'effetto videoclip

Questo primo consiglio riguarda la struttura alla base del video. Molti wedding film infatti si reggono soltanto su un impianto musicale, inserendo dell’audio della giornata soltanto le promesse (e a volte neanche quelle). Questo è un peccato, perché per quanto le immagini possano essere belle, si potrebbe perdere l’impianto più “cinematografico” della giornata. La vera storia.

Una sequenza di immagini su musiche, anche se riprese con cura, probabilmente non renderebbe quanto un video che al suo interno ha diversi momenti parlati, che lascia spazio ai suoni e alle situazioni, ai dialoghi e alle scene.

Le musiche sono comunque di rilevanza fondamentale, ma è saggio dosarle e sfruttarle con cura.

2 - Le musiche giuste nel video di matrimonio

È perciò molto importante parlare delle musiche. In un video di matrimonio spesso si sottovaluta il potere dell’impianto sonoro. Ma essendo un contenuto audiovisivo, l’audio ha la stessa rilevanza del video (se non di più dato che ne detta i tempi).

Scegliete perciò le musiche giuste! Una canzone bella non vuol dire che sia per forza adatta al vostro video di matrimonio. Confrontatevi con il vostro professionista, saprà sicuramente indicarvi il mood più adatto per le musiche del vostro video di matrimonio.

 

3 - Video di matrimonio con poesie personalizzate

Un elemento che può caratterizzare fortemente il vostro video di matrimonio è quello delle poesie personalizzate. Concordandovi con il professionista da voi scelto, potreste scegliere tra molte poesie d’amore, trovarne una che vi rappresenti e poi il videografo provvederà a farla registrare apposta per voi da un doppiatore professionista.

Inserire la voce di una poesia all’interno del wedding film aiuta molto ad evitare l’effetto videoclip di cui abbiamo parlato sopra, facendo da collante per il video e rendendolo più compatto ed emozionante. Se poi la poesia si fonde con la giusta musica, può uscire fuori qualcosa di davvero molto significativo.

4 - Tanto lungo non vuol dire tanto bello!

La durata di un video di matrimonio è variabile. Può durare meno di dieci minuti, come potrebbe durarne più di trenta! Questo dipende da tante variabili.

Fossilizzarsi per forza sull’idea di avere un video di matrimonio molto lungo potrebbe non essere produttivo. Molto sta infatti su come è stata impostata la giornata, quanto questa è durata, come il video viene poi strutturato in fase di montaggio. Non ci fate molto con un video lunghissimo che però si rivela molto noioso. Meglio un video di adeguata durata, emozionante e immersivo!

Diciamo che per un video lungo ci deve essere molto da raccontare, ad esempio se si vuole un video di 30 minuti si potrebbe aver optato per inserirci scene girate appositamente il giorno prima (o qualche giorno prima).

Altrimenti, lasciatevi consigliare dal professionista cui vi siete affidati e insieme troverete una quadra adeguata!

5 - Riprese aeree

Quando possibile, è sempre bene optare per delle riprese aeree alle proprie nozze. Questo può far alzare di molto la qualità del vostro video di matrimonio!

Le riprese del drone possono raccontare un momento importante come l’ingresso in chiesa, o semplicemente fare da transizione tra una situazione e l’altra. In ogni caso sono molto eleganti e funzionali, non vi pentirete di avercele inserite!

Alle volte abbiamo delle offerte disponibili molto convenienti, dai un occhiata o contattaci per un preventivo personalizzato!