Video di matrimonio con drone | Quello che devi sapere

Video-matrimonio-con-drone

Video di matrimonio con drone

Hai intenzione di ricordare le nozze in maniera ancora più speciale, inserendo riprese nel tuo video di matrimonio con drone? Bene! Ma non conosci ne i prezzi ne le modalità? Chiariamoci insieme allora un po’ di dubbi, qui sotto nel frattempo potrai trovare un video di matrimonio con drone.

Video di matrimonio con drone

Video di matrimonio con drone - a chi chiedere

Se si ha intenzione di fare un video di matrimonio con drone, è perché si ha già deciso comunque di fare un video delle proprie nozze!

Alcune volte dei clienti ci contattano per fare il video di matrimonio ma hanno intenzione di fornirsi per le riprese aeree da un’altra agenzia. Lo si può fare, certo! Ma probabilmente ad un costo di molto superiore.

Chiedendo direttamente al professionista che si è scelto, le riprese di matrimonio con drone saranno con tutta probabilità più economiche, perché c’è la forte probabilità di trovare pacchetti molto vantaggiosi!

È un servizio che anche noi offriamo e spesso con delle offerte molto interessanti!

Come funziona

Una volta chiesto al professionista selezionato, basterà accordarsi sulla durata del servizio, gli orari, i luoghi. È importante essere infatti molto precisi su dove dovranno avvenire le riprese, perché alcune situazioni sono più complesse di altre e magari richiedono dei permessi speciali.

Per il resto, sarà il professionista ad occuparsi di tutte le procedure burocratiche, richiedendo i permessi e le autorizzazioni ove necessario.

È sempre possibile?

Purtroppo la risposta è no, anche se nella maggior parte dei casi non ci sono problemi.

Alcune zone sono interdette al volo e non è possibile fare delle riprese di matrimonio con drone. Queste zone possono essere ad esempio in prossimità di aeroporti.

Per alcune situazioni poi sono necessari dei patentini speciali da parte del professionista. Ad esempio se si vola su agglomerati di persone o in prossimità di centri urbani è necessario il patentino per lo scenario critico. È importante quindi specificare quali saranno gli scenari di volo!

Video di matrimonio con drone - quanto costa?

Dipende ovviamente dal professionista che scegliete, dalla sua esperienza, dall’attrezzatura che usa. Le riprese infatti possono essere fatte con gusto o fatte male. Come possono essere fatte da droni che hanno molta qualità o da supporti non adeguati.

Il costo è di qualche centinaia di euro generalmente, può oscillare dalle 150€ ai 300€. Io non spenderei di più però, perché per quanto siano belle le riprese con il drone nel proprio video di matrimonio, di solito occupano una fetta abbastanza ristretta del minutaggio del video, quindi non ha troppo senso spenderci cifre esorbitanti!

Le nostre offerte

Prova a fare un giro nella sezione dei nostri listini prezzi, in alcuni periodi potresti trovare offerte molto vantaggiose nelle quali addirittura il servizio è offerto!

Facci sapere cosa ne pensi e non esitare a contattarci per qualsiasi cosa!