fbpx

Musica entrata sposo – Ecco i 5 migliori brani da usare!

musica-entrata-sposo

Musica entrata sposo - ecco i 5 migliori brani da usare

Si parla sempre della sposa e del suo ingresso in chiesa, tralasciando spesso l’ingresso della controparte maschile e in particolare la musica dell’entrata dello sposo.

Vediamo allora insieme quali sono i 5 migliori brani da usare per l’entrata dello sposo!

L'ingresso dello sposo in chiesa: un momento spesso trascurato

musica-ingresso-sposo

L’ingresso dello sposo in chiesa è un momento troppo spesso sottovalutato, al contrario di quello della sposa che è considerato uno dei momenti più intensi di tutta la giornata.

Quando la sposa è in viaggio e dopo che gli invitati avranno preso posto, lo sposo potrà fare l’ingresso in chiesa insieme a sua madre, che lo accompagnerà fino all’altare.

Lì poi, con emozione lui attenderà l’arrivo di quella che di li a pochi minuti diventerà sua moglie.

Ma quale brano scegliere per l’ingresso dello sposo in chiesa?

Per la sposa ci sono molte varianti anche se la classica resta sempre la marcia nuziale. Per lo sposo invece non vi è un vero standard, è successo anche che entrasse senza musica, con una formula molto più semplice e meno cerimoniale.

Vediamo quindi quali sono i 5 brani migliori da usare per l’entrata dello sposo!

Musica entrata sposo: ecco i 5 migliori brani da usare

Senza ulteriori indugi, partiamo con la lisa.

Non è in un ordine preciso, quindi non vi è tra questi un brano che sia più o meno indicato. Per comodità vi abbiamo messo anche i brani direttamente da ascoltare su youtube!

Pachelbel - Canon in D Major

Largo di Handel

Intermezzo da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni

Gabriel's Oboe di Ennio Morricone

Trumpet Tune di E. Purcell

Musica entrata sposo: conclusioni

ingresso-sposo-chiesa

Queste sono soltanto alcune delle soluzioni possibili per rendere l’ingresso dello sposo in chiesa emozionante e coinvolgente.

Chiaramente in base alle preferenze di ciascuno, quasi ogni brano è possibile per questo momento della giornata. La musica dell’entrata dello sposo quindi è una scelta totalmente libera ma le opzioni qui sopra sono secondo noi le più valide!

Se poi vorresti un servizio video e foto davvero emozionante per i tuo matrimonio (le foto di questo articolo, anche se poche, sono tutte nostre!), guarda i nostri lavori e contattaci per parlarci delle tue esigenze!