fbpx

Matrimonio d’inverno | Cosa sapere su vestito, location, meteo e il resto

matrimonio-inverno

Matrimonio d'inverno: cosa sapere su vestito, location, meteo e il resto

Stai programmando il tuo matrimonio d’inverno ma hai bisogno di qualche idea o chiarimento riguardo l’abito, la location o magari vuoi qualche suggestione in generale?

Bene, scopriamo insieme come tirare fuori il meglio da un periodo poco usato per i matrimoni ma che può regalare grandi soddisfazioni!

Matrimonio invernale: idee

matrimonio-invernale-idee

È chiaro che sposarsi in un periodo freddo comporta il bisogno di certe accortezze. Se si riesce a valorizzare però, questo periodo dell’anno può conferire ai matrimoni un aura quasi fiabesca.

Tutto sta nell’atmosfera che riuscirete a creare!  Se per esempio vi state per sposare abbastanza a ridosso del natale, orientare il tema del vostro matrimonio in quella direzione può essere una scelta davvero vincente!

Il fascino del natale è qualcosa di davvero magico e poter celebrare le proprie nozze accanto l’albero addobbato sarà un’emozione unica che vi accompgnerà per il resto della vita!

matrimonio-invernale

Un altro elemento su cui vale la pena ragionare è la luce.

In inverno le giornate sono corte e il buio arriva presto ma questo non deve essere un elemento negativo, anzi! Avrete l’opportunità di addobbare la vostra sala di ricevimento con molte candele creando quindi un’atmosfera calda e accogliente.

Se poi nella sala disponete anche di un camino, avrete davvero fatto bingo! Con la possibilità di fare le caldarroste sul momento ed avere quindi anche la ciliegina sulla torta. Fantastico vero?

La musica anche può richiamare l’atmosfera del natale, così come i dolci ed il menù.

Matrimonio d'inverno: come vestirsi

La scelta di svolgere il proprio matrimonio d’inverno non sarà in alcun modo limitante sul vestito, anzi!

È ovvio che vanno prese determinate accortezze per evitare di prendere freddo e di non riuscirsi a godere quindi la giornata, ma questo può essere in realtà un valore aggiunto.

Qui ad esempio potrai trovare molte suggestioni che credo ti piaceranno!

È importante che il vestito sia caldo. Si potrebbe optare per una bella pelliccia a coprire la scollatura se non vi si vuole rinunciare, o magari una giacca o uno scialle. Altrimenti si può optare per le maniche lunghe che hanno sempre il loro fascino!

 

Matrimonio d'inverno: la location e il clima

E qui viene un po’ il pezzo forte.

A prescindere dal tema del matrimonio e da come la location sarà allestita, il fatto di poterla prenotare con più libertà è un grande valore aggiunto!

La stagione più sfruttata per i matrimoni è ovviamente l’estate e questo vuol dire che se si vuole una determinata location si potrebbe dover aspettare davvero molto!

L’inverno invece questo problema lo archivia già alla base, rendendo l’organizzazione del matrimonio molto meno stressante.

Inoltre già sapete che il tempo potrebbe portarvi brutte sorprese, quindi sarete preparati fin da subito! Allestendo tutto all’interno ridurrete davvero di molto il margine di imprevisti e potrete godervi il vostro ricevimento al caldo e in serenità!

Le foto e il video

Fotografo-matrimonio-Roma

Una giornata del genere va documentata! Una volta scelti gli addobbi, il menù, organizzato il tutto, la giornata volerà in un attimo! Avrete molti ricordi e sensazioni da portare con voi, ma la possibilità di rivivere quel giorno quando volete con foto e video è qualcosa di impareggiabile.

Saper cogliere il vostro amore, il vostro spirito, le vostre vere emozioni è ciò che a noi in quanto fotografi e videomaker di matrimonio sta più a cuore.

Dai uno sguardo alle nostre foto e ai nostri video e se ti piacciono contattaci. Saremo felici di raccontare le emozioni del tuo matrimonio invernale!