fbpx

Scattare trovandosi nel punto giusto

Trovarsi nel posto giusto al momento giusto è il primo requisito per un fotografo professionista di Roma. Prima del talento, della professionalità e dell’impegno. Perché non può esserci un buon servizio fotografico se gli scatti più importanti mancano e questo potrebbe succedere se il fotoreporter non si posiziona per bene nei momenti giusti.

Col tempo diventa una cosa quasi naturale, ma bisogna sempre essere molto attenti e con l’occhio vispo perché certe dinamiche possono cambiare in un attimo e il punto che un secondo prima era perfetto per il fotografo tutt’un tratto non lo è più e bisogna rapidamente pensare ad un piano B.

Ecco alcune foto delle nozze di Roberto e Laura!

Trovarsi nel punto giusto

Quindi, un professionista durante le nozze deve sapere dove mettersi per essere sicuro di cogliere tutto. In questo caso, ad esempio, è stato molto utile aspettare la sposa fuori dalla chiesa, perché abbiamo potuto riprendere questo momento esilarante proprio al suo arrivo! E si tratta veramente di attimi, una volta persi mica tornano.

Il massimo poi per i fotoreporter è andare a fare i servizi di nozze almeno in due, in modo che in momenti molto concitati come l’ingresso della sposa in chiesa un professionista possa dedicarsi allo sposo, mentre l’altro alla sposa e non si rischia di perdere nulla!

Ecco quindi che il fotoreporter segue la protagonista mentre si allontana dalla macchina e si avvicina sempre di più verso l’ingresso della chiesa.

Raccontare l'attesa prima di entrare

Questi sono attimi sempre pregni di significato ed emozione che il fotografo vuole rendere all’interno del servizio. La sposa alle volte tira sospiri che tradiscono tutta la sua ansia, mentre altre volte è più rilassata. In questo caso Laura non ha dato particolari segni di agitazione e si è avvicinata con calma al cancello d’ingresso della chiesa. Noi abbiamo fotografato questi attimi con sensibilità e tatto.

Il papà è sempre al suo fianco e la sorregge sia fisicamente che moralmente. Abbiamo immortalato questo momento con anche una porzione del cancello nella fotografia, come se la sposa si stesse avvicinando in un punto di transizione non solo a livello fisico ma anche simbolico.

Amiamo molto ricreare scatti che abbiano al loro interno anche del simbolismo e che non siano soltanto belli da vedere ma sciapi. Siamo quel tipo di professionisti a cui piace cercare di raccontare qualcosa di profondo in ogni scatto e con più chiavi di lettura.

Scattare l'ingresso di testimoni e damigelle

Come tutti sappiamo la sposa deve essere l’ultima a fare l’ingresso in chiesa. Prima di lei, quindi, entrano gli invitati, la sua mamma, i testimoni ma anche le damigelle ed il paggetto. E le fotografie qui sotto ritraggono proprio questo momento, gli attimi prima dell’ingresso della grande protagonista.

I piccoli sono stati molto educati e composti nel loro ingresso e credeteci… Non è una cosa che accade tutti i giorni! In ogni caso.. ora tutti sono dentro la chiesa ed è il momento di mettere la marcia nuziale e guardare la sposa attraversare la navata. Per il fotografo di matrimonio a Roma si avvicina uno dei momenti più delicati.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!