fbpx

Fotografo a Roma | Matrimonio alla Chiesa Santissima Trinità dei Pellegrini

Questo è stato un servizio davvero speciale per noi! La professione di fotografo a Roma ci porta a conoscere sempre persone nuove e questa volta abbiamo raccontato la storia non soltanto di due sposini, ma di tutta una famiglia!

La cosa quindi che ci ha divertito molto e che abbiamo raccolto come sfida, è stata proprio quella di riuscire a raccontare una dinamica affettiva ancora più articolata di quella che c’è “semplicemente” tra i due sposini! Quello che ne risulta è un servizio fotografico originale, interessante e molto diverso dal solito.

Ecco alcune foto delle nozze di Serena e Michele!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Chiesa: Santissima Trinità dei Pellegrini, Roma

Fotografo a Roma | L'arrivo della sposa in chiesa

Possiamo parlare di vero e proprio corteo nuziale! Il fotografo a Roma sa che spesso la sposa arriva davanti la chiesa accompagnata in macchina. In questa caso, abbiamo avuto una bella passeggiata da riprendere.  Il corteo come vedi era composto da grandi e piccoli protagonisti e la sposa ha avuto qualche difficoltà con i sanpietrini.

Ma una volta partiti, siamo andati abbastanza spediti ed abbiamo raggiunto in poco tempo la chiesa. Si avvicina quindi il momento che ogni fotografo per matrimonio a Roma sa essere il più importante della giornata.

Ecco quindi che la sposa, accompagnata da grandi e piccini, finalmente raggiunge la chiesa ed il rito può avere luogo! Come vedi abbiamo cercato delle prospettive abbastanza inconsuete per raccontare questa chiesa, prospettive che un fotografo per matrimonio con poca creatività o interesse non avrebbe mostrato!

Questa chiesa infatti ci ha ispirato molto e la possibilità di fare anche scatti dall’alto ci ha dato un brio che di solito non si prova. La maggior parte dei fotografi a Roma di matrimonio infatti sa che nella maggior parte delle chiese non c’è possibilità di fare scatti dall’alto e una volta compreso che qui avremmo potuto farlo… non abbiamo resistito!

Servizio fotografico di matrimonio | Un'uscita coi fiocchi!

E se il rito è iniziato in maniera originale, non era possibile concluderlo che in una maniera altrettanto originale! Infatti l’uscita dalla chiesa solitamente vede protagonisti i due sposi, ma qui di protagonisti ne abbiamo avuti ben 4!

Infatti è stata una vera e propria uscita di famiglia ed abbiamo apprezzato molto questa cosa perché ci ha permesso di raccontare in maniera molto differente un momento delle nozze che generalmente si ripete in modo schematico di matrimonio in matrimonio e che è quindi molto difficile da raccontare con un approccio completamente originale e diverso. Ed un fotografo di matrimoni è sempre a caccia di elementi differenzianti per i propri sposi!

Abbiamo scelto di raccontare l’uscita da due angolazioni. Una frontale larga, mentre una di lato con un obiettivo più stretto. Il risultato è un momento mostrato in maniera varia ed elegante grazie anche all’uso del bianco e nero.

Chiaramente in un matrimonio ogni fotografo ha il suo modus operandi!

Fotografo a Roma | Dopo l'uscita

Dopo la splendida uscita dalla chiesa, abbiamo fatto una passeggiata a Roma e colto qualche momento di quotidianità, per quanto possibile il giorno delle nozze. Siamo quindi andati a caccia di sorrisi e di momenti naturali, raccontando il più possibile gli equilibri quotidiani di una famiglia già formata.

Roma è sempre Roma ed anche se non si scelgono location particolarmente blasonate, riesce comunque a conferire una cornice suggestiva agli sposi, anche se si tratta soltanto di muri antichi e portoni malmessi. Eppure, con i suoi colori, le sue costruzioni, i suoi vicoletti, la Capitale offre un grandissimo numero di scorci interessanti se si sa dove cercare!

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando il miglior fotografo di matrimonio per le tue esigenze, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!