fbpx

Fotografo per matrimonio | Immortalare le nozze con creatività

L’importante per un fotografo per matrimonio è la creatività. È sicuramente vero che ci sono molti altri fattori che influenzano in maniera diretta e non la qualità del servizio fotografico, ma il modo in cui il professionista si pone ed affronta la sessione di scatti è sicuramente quello più preponderante.

E la creatività va inoltre sommata con la capacità di fare storytelling, quindi raccontare le nozze proprio come si farebbe con qualsiasi fiaba o storia d’amore. Mettere quindi la creatività al servizio della storia, il gusto al servizio degli eventi e della realtà. Questo è l’approccio che noi abbiamo per tutti i nostri servizi fotografici di matrimoni.

Ecco quindi alcune foto del ricevimento di Alessandro e Silvia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Location: Vecchio Borgo, Roma

Fotografo per matrimonio | Immortalare l'allestimento

Un fotografo per matrimonio se ha intenzione di rendere il servizio nuziale davvero interessante e vario non potrà concentrarsi soltanto sugli sposi. Ad un evento come questo partecipano moltissime persone, sia sul fronte degli invitati che su quello dei fornitori. Non è quindi affatto difficile trovare situazioni o soggetti da scattare per mettere una cornice ai nuovi sposi.

fotografi a Roma di matrimonio hanno a che fare con diverse location molto belle, in particolare questa è una delle nostre preferite! Al Vecchio Borgo si respira un’aria antica ed elegante, rustica ma mai sgradevole o troppo campagnola. Insomma, uno spazio splendido in cui celebrare un matrimonio anche con molti invitati.

E questo spazio è stato impreziosito da un allestimento floreale dei tavoli molto curato ed elegante. Come fotografi di matrimonio professionisti, amiamo raccontare ogni aspetto delle nozze e dedichiamo sempre uno sguardo attento all’allestimento.

Per un fotografo a Roma ci sono sempre tanti elementi da scattare in location! Non si tratta infatti soltanto dei fiori, ma anche dei piatti, le candele, il tableau, i segnaposto, etc… Insomma, un mondo di particolari ed elementi che se mostrati soltanto come decorazioni di contorno perderebbero molta della loro potenza!

Noi siamo fotografi per matrimoni molto attenti a questo aspetto e ci piace rendere giustizia all’impegno che i fornitori hanno messo per rendere la location ancora più bella di quanto non sia già normalmente.

Servizio fotografico | Un piccolo brindisi

L’arrivo degli sposi in location non può non essere accompagnato anche da un bel brindisi di benvenuto! Dopo lo stress della giornata e la fatica degli scatti di posa finalmente gli sposi sono pronti per godersi il ricevimento e rilassarsi un po’ insieme ai loro amici e parenti.  E soprattutto, si può allentare la tensione con qualche bicchiere di champagne.

Da questo punto in poi gli sposi si possono dedicare a mettere a loro agio i loro ospiti e a passare un po’ di tempo con loro. C’è chi vuole fare fotografie con ogni invitato mettendosi in posa e chi invece i fotografi non li vede neanche e lascia che il racconto della giornata faccia il suo corso senza avere filtri di alcun tipo.

Noi scegliamo la via del reportage ogni volta che possiamo, cercando quindi di raccontare con gusto l’evento senza manipolarlo in alcun modo.

Anche perché un sorriso naturale e colto sul momento è molto ma molto meglio di una posa forzata ed impostata.

Fotografo per matrimonio | Spazio alla location

La location del Vecchio Borgo aiuta molto la sessione fotografica, perché l’ambiente ci piace e ci ispira davvero molto. Sembra quasi di stare in una cantina rustica ma allo stesso tempo elegante. C’è il caminetto in un angolo e l’ambiente è raccolto ma con i giusti spazi. E tutto ha i colori giusti… gli infissi, le pareti, il pavimento….

È un ambiente che come  fotografi di matrimonio a Roma abbiamo trovato molto caldo ed accogliente, mentre l’esterno sa di fresco ed arioso. Insomma, gli spazi e i quadretti per poterci divertire non mancano affatto! Quindi prima di tornare dagli sposi e dagli altri invitati, ci concediamo una decina di minuti per riuscire a raccontare al meglio l’ambiente che gli sposi hanno scelto per festeggiare il loro grande giorno.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando il miglior fotografo di matrimonio per le tue esigenze, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!