fbpx

Come abbiamo raccontato il taglio del nastro della sposa

Il taglio della torta è un momento che come fotografi per matrimonio a Roma non sempre riusciamo ad immortalare! Questo perché la maggior parte delle spose negli ultimi anni non lo fa più. Insomma, sta diventando una di quelle tradizioni romantiche che scompaiono, come ad esempio la serenata.

In ogni caso, Laura ha scelto di onorare la tradizione ed è stato un momento davvero ma davvero carino da raccontare. E chiaramente, una volta tagliato il nastro c’è stato tempo di fare giusto un paio di fotografie prima di partire e correre verso la chiesa.

Ecco alcune foto del taglio del nastro di Laura!

Ricordarsi di fotografare la macchina pronta per partire

Anche i fotografi per matrimonio a Roma vorrebbero avere una macchina bella pronta per accompagnarli direttamente in chiesa! Purtroppo però questa è soltanto per la sposa e i suoi familiari. Alcuni sposi preferiscono avere delle macchine. Altri, come in questo caso, optano per automobili moderne.

Ma non si sceglie sempre solo un’auto… Alle volte ci è capitato anche di riprendere spose che arrivavano in chiesa con una carrozza! Sembra davvero di trovarsi in una fiaba in quel caso. Alle volte invece, chiaramente soltanto se la chiesa o la location è vicina, la sposa può anche arrivare sul posto a piedi. Insomma… I fotografi non lo sanno finché non lo vedono!

Quindi ecco la macchina pronta e tutta infiocchettata che aspetta soltanto che la sposa salga a bordo per partire! Ma prima… c’è il taglio del nastro e bisogna fare ancora qualche scatto.

Il taglio del nastro nel servizio fotografico

Eccoci quindi giunti ad un momento davvero magico! La mamma della sposa esce subito prima di lei ed aiuta ad impostare il momento fino in fondo nei piccoli dettagli. Poi i testimoni della sposa si posizionando ai lati della porta e sorreggono le due estremità del nastro, tendendolo in attesa che arrivi la protagonista!

Anche il paggetto e la damigella bambina si mettono ai lati del nastro, ma pronti a lanciare i petali verso la sposa quando questa abbia appena tagliato il nastro. Il momento quindi è tutto pronto e la sposa si inizia ad intravedere dal buio dell’ingresso… Anche il fotoreporter è pronto col dito sul pulsante di scatto.

E zac! In un attimo il nastro è stato tagliato ed il momento rimarrà per sempre perché la fotografa di Roma era pronta ad immortalarlo.

Pronti per andare in chiesa

Eccoci quindi agli attimi subito prima della partenza, in cui la sposa si  concede qualche momento di respiro e qualche ulteriore foto con i genitori prima di montare in macchina ed avviarsi verso la chiesa. Tutta la parte della preparazione della sposa quindi si è conclusa ed è andata per il meglio. È ora il momento di avviarsi verso il rito!

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo di reportage per raccontare le tue nozze, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!