fbpx

Chi paga il fotografo al matrimonio | Scopri come funziona

Le nozze si sa sono uno dei giorni più importanti della vita ma rappresentano anche un costo importante. E tra tutte le divisioni delle spese alcuni futuri sposini si chiedono… Chi paga il fotografo al matrimonio?

Sappi allora che ci sono fondamentalmente due strade da seguire, una più tradizionale ed una più moderna. Vediamole insieme!

Chi paga il fotografo di matrimonio secondo la tradizione

Sappi che le tradizioni al riguardo variano molto di regione in regione, ma se ci rifacciamo ad i tempi antichi gli sposi avevano comunque molto più supporto economico da parte delle famiglie d’origine.

Perciò la risposta a chi paga il fotografo di matrimonio, se ci si rifà alla tradizione si tratta della famiglia della sposa! Insieme a molti altri aspetti delle nozze come le partecipazioni, i confetti, il videomaker di matrimonio e la musica.

Chiaramente alla famiglia dello sposo spetterà molto altro, parliamo di anelli, viaggio di nozze, etc…

C’è da dire che però molte cose sono cambiate e al giorno d’oggi non è quasi più così. Un altra cosa che è cambiata è anche come trovare il fotografo di matrimonio, con le modernità attuali infatti si hanno molte più scelte.

E se ti stai chiedendo quando prenotare il fotoreporter di nozze, scopri i tempi giusti!

La soluzione più adottata dagli sposi

Noi svolgiamo la professione di fotografo di matrimonio a Roma ed abbiamo partecipato a davvero moltissime nozze! Certo non sappiamo i particolari economici di ognuna di esse, ma possiamo dirti che la maggior parte delle volte sono gli sposi ad occuparsi delle spese principali e le loro famiglie danno un contributo.

Si tratta però di qualcosa di generico e solitamente non di specifico per un fornitore più che per un altro. Alcuni genitori invece preferiscono pagare direttamente un determinato fornitore come regalo agli sposi e tra questi può sicuramente esserci il fotografo di matrimonio ma non è detto.

Quindi ai giorni nostri non c’è una vera e propria regola su chi paga il fotoreporter e se le famiglie non si offrono di farlo toccherà inevitabilmente agli sposi! Se poi fossi curiosa su quali domande fare al fotografo delle nozze, leggi l’articolo che abbiamo scritto al riguardo.

Perciò se stai cercando un fotografo di matrimonio originale e creativo, ti invitiamo a contattarci!

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle nozze. A presto!