Simone e Tiffany

Simone e Tiffany hanno celebrato il loro matrimonio in una location da sogno! Il fatto che la coppia sia italiana solo da parte dello sposo ha dato uno stampo fortemente internazionale al video di matrimonio a Roma, il quale ne ha giovato molto! Guardiamolo e poi ne parliamo!

L'inizio della giornata

Abbiamo scelto di riprendere solo la preparazione della sposa per questo video di matrimonio. Lei si è truccata e vestita nella stessa location in cui poi si sono svolti il ricevimento e la cena. Il posto in oggetto è il Castello Odescalchi di Santa Marinella. E lasciatevelo dire: è davvero stupendo!

La struttura è molto bella da guardare, quindi ci siamo dedicati per buona parte delle prime riprese a contestualizzare il luogo. Abbiamo fatto un po’ di clip con la sposa e le damigelle e poi ripreso la preparazione vera e propria.

Nel frattempo gli invitati sono iniziati ad arrivare, ed il fatto che il rito avvenisse nella chiesa proprio davanti il castello ha facilitato di molto la giornata.

Abbiamo potuto dividerci in serenità tra le riprese della sposa, gli invitati in arrivo e lo sposo che nel frattempo veniva accolto da amici e parenti. Avere tutto questo materiale ha fatto si che in fase di montaggio potessimo lavorare con molte scene alternate per questo video di matrimonio. Inoltre è stata inserita una poesia personalizzata che ha reso tutto più uniforme e cinematografico.

Il rito

La chiesetta ha un’aspetto modesto e non è particolarmente grande, ma è stata comunque molto bella da riprendere. Ha anche la possibilità di accedere al piano superiore da cui si vede tutta la sala dall’alto. Una ripresa da qui non poteva mancare!

Per il resto il rito si è svolto in maniera classica ed abbiamo indugiato nel riprendere gli sguardi e nel cercare di catturare le emozioni degli sposi in quel momento.

Le riprese in esterna

Terminata la celebrazione siamo andati come di consueto a fare delle riprese in esterna. C’è uno spiazzo sotto il castello che si affaccia proprio sul mare. Abbiamo girato qui qualche clip e poi qualcos’altro nel porticciolo.

Come concordato con gli sposi, non era di nostro interesse soffermarci troppo sulle riprese di posa. Per Simone e Tiffany infatti era molto importante cogliere il matrimonio per ciò che è, senza inserire clip finte o troppo costruite.

Il ricevimento

Il ricevimento ha avuto luogo nel pratino dietro il castello, che ha un’affaccio splendido sul mare. Non dovendo correre e non avendo fatto tardi con le riprese di posa, abbiamo potuto dedicarci con calma ed attenzione al ricevimento, cogliendone il più possibile tutte le sfumature ed i dettagli.

È stato organizzato con grande classe e portato avanti con l’accompagnamento sonoro di una band dal vivo. Quando ha iniziato a fare buio ci siamo avvicinati alla zona per la cena, cioè il cortiletto interno del castello. È stato illuminato con molto gusto, posizionando luci colorate in diversi punti della sala.

La cena è stata pregna di discorsi emozionanti di amici e parenti, di cui abbiamo inserito qualche stralcio significativo all’interno del video di matrimonio.

La torta e il finale

Ci siamo poi spostati nel cortile esterno per i dolci e la torta. Il taglio della torta si è svolto proprio alla base di una delle torri, ed è stato molto caratteristico da riprendere.

Poi i balli, qualche drink e la giornata si è conclusa! Se hai apprezzato questo video di matrimonio e ti piacerebbe avere più informazioni, contattaci e chiariremo i tuoi dubbi!