Marco e Lauren

Quello di Marco e Lauren è un video di matrimonio girato a Roma che ha molti elementi caratteristici e creativi, sia a livello di ripresa sia di montaggio, sia di audio. Dagli un’occhiata e poco più sotto ne parliamo insieme!

La struttura del matrimonio

Il matrimonio di Marco e Lauren è stato organizzato in grande stile. Loro hanno deciso di fare tutto in un’unica location, la meravigliosa Villa Quintili sull’Appia antica.
Qui si sono svolte quindi tutte le attività, dalla preparazione degli sposi al taglio della torta.

L’aver svolto tutto il matrimonio in una sola location ha reso la giornata (a mio avviso) molto meno stressante, concedendoci l’opportunità di dedicarci con meno fretta ad ogni elemento.

Loro hanno optato per un rito civile, molto più breve quindi di quello religioso, e lo svolgere la cerimonia nel bellissimo giardino della villa ha reso l’esperienza davvero incantevole. Il video di matrimonio ne ha giovato molto!

Gli elementi caratteristici di questo video di matrimonio

Abbiamo lavorato su più livelli per rendere il video di matrimonio di Marco e Lauren davvero unico e speciale, ragionando in una direzione precisa sia in fase di ripresa, che di montaggio e post produzione!

 

  • 2 operatori

    Abbiamo optato fin da subito per una soluzione con due operatori per questo video di matrimonio, al fine di avere un'altra prospettiva e poter fare campi e controcampi nelle situazioni rilevanti. Inoltre, all'inizio del rinfresco (nel momento in cui con gli sposi c'era da fare le riprese in esterna) un operatore è andato con gli sposi, mentre un'altro si è potuto dedicare agli ospiti e il rinfresco.

  • Riprese aeree

    Il fatto di non doversi spostare tra una location e l'altra e di non dover quindi fare corse di nessun tipo ci ha concesso l'opportunità di dedicarci per bene alle riprese aeree, strutturando inquadrature che in altri contesti non avremmo potuto fare. Siamo riusciti ad esempio a cogliere l'ingresso della sposa. Di solito, dovendo correre e districarsi tra molte situazioni distanti non è possibile strutturare con tanta attenzione le inquadrature aeree.

  • Poesia personalizzata

    In questo video di matrimonio abbiamo deciso di inserire una poesia personalizzata. Questa possibilità rende il video molto più legato e cinematografico, avendo una voce narrante che ci accompagna all'interno della storia.

  • Montaggio creativo

    Il montaggio è stato un elemento molto rilevante all'interno di questo video di matrimonio. L'idea di aprire con una piccola overture ci piaceva molto, così abbiamo deciso di iniziare con questa sequenza immersiva. Il resto del video segue un andamento a livello di montaggio perlopiù alternato tra due o più situazioni, tenute insieme dalla colonna sonora classica ed emozionante.

Le riprese in esterna

Abbiamo dedicato abbastanza tempo alle riprese in esterna per questo video di matrimonio. Sempre il solito fatto di non dover fare molte corse tra le varie location ci ha consentito di ragionare con calma sulle inquadrature. Marco e Lauren si sono prestati con molta disponibilità, abbiamo quindi girato delle scene statiche di abbracci e baci, ad alcune dinamiche in cui gli sposi camminano sul suggestivo prato davanti la villa.

Se ti è piaciuto questo video di matrimonio, contattaci e saremo felici di farci quattro chiacchiere con te!