Flavio e Giulia

Il video di matrimonio a Roma di Flavio e Giulia è perfetto da guardare per avere spunti creativi sul proprio wedding film e le proprie nozze in generale. Dai uno sguardo, più sotto ti racconto la giornata!

L'inizio della giornata

Con Flavio e Giulia abbiamo scelto di non riprendere la fase di preparazione, le riprese del loro video di matrimonio a Roma iniziano quindi in chiesa. La chiesa da loro scelta è stata quella di Santa Anastasia al Palatino, potete quindi immaginare già la bellezza e il contesto del luogo: dietro colle Palatino, dall’altro lato della strada il Circo Massimo. Praticamente un luogo da sogno!

Mentre aspettiamo la sposa, approfittiamo per farci delle riprese di contesto della chiesa, all’interno e all’esterno. Poi iniziano ad arrivare i primi parenti ed amici, infine lo sposo. Pensiamo che possa essere un bel momento da riprendere per iniziare il video di matrimonio, quindi dedichiamo molta attenzione alle riprese degli ospiti.

Infine arriva la sposa! La macchina si ferma come di consueto proprio davanti la chiesa e lei è pronta per entrare!

Il rito

Una cosa caratteristica ed interessante di questo video di matrimonio a Roma è proprio il rito: i due ragazzi infatti appartengono ad una comunità Neocatecumenale, quindi per quanto il rito sia molto simile a quello classico, presenta comunque delle sostanziali differenze!

Prima tra tutti la durata: più di due ore di celebrazione! Che effettivamente sono tante rispetto ad un classico matrimonio, eppure sono trascorse abbastanza rapidamente perché la celebrazione è molto dinamica ed interessante. Un gruppo di ragazzi ha suonato dal vivo molte canzoni usando strumenti come chitarre, tamburelli e altro. In una fase della celebrazione c’è stata anche una danza! È stato un momento molto bello da riprendere ed il video di matrimonio ne ha giovato molto.

Le riprese in esterna

Una volta terminato il rito, abbiamo deciso di andare a fare riprese e foto di posa in alcuni dei tanti scorci meravigliosi e disponibili che ci sono al centro di Roma.

Le rovine della Roma antica ci hanno fatto da sfondo per le riprese di posa e sebbene non abbiamo dedicato molto tempo a questa fase (credo non più di un’oretta), siamo riusciti ad ottenere materiale vario e gradevole. Flavio e Giulia poi si sono prestati molto bene per il loro video di matrimonio a Roma. Tanti sorrisi e tanta disponibilità per una coppia davvero bella da guardare sotto ogni aspetto!

Il ricevimento

La villa del ricevimento è leggermente fuori Roma ed è davvero bella! Riprendiamo gli sposi nel loro arrivo e mentre i loro invitati gli porgono nuovamente calorosi saluti. Ripresa questa sezione, ci dedichiamo alle inquadrature di contesto e della location prima che faccia troppo buio. È sempre bene avere molte riprese dei luoghi perché il video ne giova molto!

Successivamente al buffet, ci spostiamo nella sala per la cena, che si svolge in maniera serena e piacevole. Non ci sono stati discorsi degli ospiti quindi il tempo delle riprese dedicate alla cena è stato molto contenuti ed abbiamo potuto rilassarci un po’.

La torta e il finale

Finita la cena ci siamo spostati nella sala adiacente per i dolci e la torta. Noi videografi e fotografi abbiamo cercato di arrivare qualche minuto prima per immortalare i tavoli imbanditi.

Così taglio della torta, dolci e un po’ di danze! Le inquadrature delle danze ci piacevano molto, quindi abbiamo deciso di sfruttarle in montaggio in maniera un po’ particolare. Abbiamo infatti scelto di dare una circolarità al video, iniziando e finendo con la stessa scena. Le danze infatti all’inizio del video ci fanno da overture per il wedding film, e alla fine lo concludono in maniera emozionante.

Spero ti sia piaciuto questo video di matrimonio a Roma, se sei interessato a saperne di più, contattaci e saremo felici di parlare con te!