fbpx

Fotografo Roma | Raccontare le nozze con discrezione

Il matrimonio è decisamente un giorno speciale e merita quindi di essere raccontato in maniera speciale… ma non solo! È infatti molto importante che il fotografo di Roma sia anche discreto oltre che molto attento. Questo per raccontare gli eventi in maniera davvero autentica e non filtrata.

Ecco le danze di Mirko e Cinzia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Chiesa: San Pietro in Montorio
Location: Il lago dei cigni

Fotografo Roma | Il primo ballo

Il primo ballo è un momento molto particolare del giorno delle nozze che un fotografo di Roma deve saper cogliere con sensibilità ed emozione. La peculiarità di questo momento sta nel fatto che avviene sotto gli occhi di tutti, ma è in realtà un momento molto intimo tra gli sposi.

Non è infatti insolito cogliere e riuscire ad immortalare parole dolci che i nuovi sposi si sussurrano all’orecchio. Guardando le foto alle volte questo può sfuggire, ma il wedding film su questo è super efficace. Ecco perché per le proprie nozze bisognerebbe sempre avere anche un videomker di matrimonio a Roma e non solo il fotografo di matrimonio.

Noi di Momenti di matrimonio cerchiamo sempre di essere presenti ma non invadenti. Questa secondo noi infatti una qualità che i fotografi di matrimonio a Roma dovrebbero proprio avere! Riuscire a raccontare, ma senza interferire…

È un momento davvero dolce… e tra sguardi teneri, carezze, sorrisi e qualche lacrima il fotografo per matrimoni può tirar fuori alcuni scatti davvero emozionanti.

Non solo foto a colori

Per avere poi una prospettiva un po’ differente, noi amiamo anche scattare alcune foto in bianco e nero. E i momenti raccontati in questo modo prendono un sapore completamente differente.

Sembrano ancora più sospesi nel tempo e si incorniciano in maniera elegante e delicata.

Come puoi vedere anche se il momento è lo stesso e anche i soggetti fotografati non sono cambiati, è incredibile quanto l’atmosfera possa essere differente!

Un fotografo di Roma che si occupa di matrimonio conosce bene queste tecniche. A noi infatti piace molto variare gli scatti tra “a colori” e “bianco e nero”, così come ci piace variare molto anche gli obiettivi durante la sessione fotografica, in modo da avere sempre una prospettiva fresca.

Fotografo Roma | Spazio anche agli invitati

Chiaramente i protagonisti del matrimonio sono sicuramente gli sposi, ma c’è tutto un mondo intorno a loro che deve essere raccontato e valorizzato altrimenti il servizio fotografico risulterà monco e poco appassionante.

Per questo noi amiamo molto concentrarci anche sulle location e sugli altri invitati.

Ci sono tantissime situazioni da raccontare. Tanti volti che hanno una storia. Tante coppie che hanno una loro fisicità ed un loro modo di porsi. Il fotografo della sposa è bravo se riesce a coglierli.

I testimoni, i parenti, gli amici… hanno tutti un ruolo nel grande giorno degli sposi ed è giusto concedere loro spazio anche all’interno del servizio fotografico. I fotografi di Roma che si occupano di matrimoni lo sanno bene ed è per questo che riescono a bilanciare la presenza degli sposi con quella di tutto il resto.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi dei fotografi di matrimonio, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!