fbpx

Fotografi matrimonio | Cogliere i momenti speciali delle nozze

Tutti i fotografi di matrimonio sanno che ci sono dei momenti a cui è necessario dedicare una grande attenzione. Uno di questi è sicuramente il taglio della torta che presenta spesso alcune difficoltà.

Gli sposi infatti, per avere l’atmosfera romantica che hanno sempre sognato, spesso preferiscono fare il taglio della loro torta nuziale in un posto dalle luci soffuse e poco presenti. Questo comporta che il  fotografo di matrimonio dovrà impegnarsi parecchio per ottenere un buon servizio fotografico anche in questo momento.

Ecco il taglio della torta di Mirko e Cinzia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Chiesa: San Pietro in Montorio
Location: Il lago dei cigni

Fotografi matrimonio | Gli elementi di contorno alla torta

Succede molto spesso che i fotografi di matrimonio, durante il taglio della torta, abbiano molte altre cose da immortalare! Questo perché gli sposi desiderano rendere il momento più speciale possibile e quindi aggiungono elementi come animazione o spettacoli. Questo succede a noi che siamo fotografi di Roma ma anche ad ogni altro professionista in Italia.

In questo particolare caso, Cinzia e Mirko hanno scelto di condire il momento con dei mangiafuoco che hanno davvero “riscaldato l’atmosfera”! E dalla giusta prospettiva i fotografi di matrimonio a Roma possono fissare questi attimi nella memoria degli sposi per sempre, concedendo loro un ricordo eterno.

Tra fiamme, giochi con il fuoco, torce che si accendono e volteggiano, questi sono stati minuti davvero intensi che sia gli sposi che i loro invitati difficilmente dimenticheranno mai!

Ed un fotoreporter di matrimonio sa come porsi in questi momenti, dosando l’attenzione e gli scatti tra gli sposi e la loro cornice. Anche perché un servizio fotografico con soltanto gli sposi risulterebbe senza dubbio noioso. Allo stesso tempo, però bisogna comunque dare risalto ai protagonisti della giornata. Il fotografo per matrimoni deve essere un regista molto attento in questo.

Gli sposi sono comunque i protagonisti del servizio fotografico

Eh si! Perché presi dal momento e dall’animazione ci si potrebbe scordare chi è che deve stare sempre al centro del fotoreportage di nozze… gli sposi!

E quindi, sia che lo spettacolo sia composto da fuochi d’artificio, sia che si tratti di uno spettacolo di trampolieri o mangiafuoco e chi più ne ha più ne metta… I fotografi di matrimonio devono sempre gettare un occhio agli sposi. Potrebbe scapparci una carezza, uno sguardo, una lacrima, una parola detta sottovoce.

Insomma, riuscire a cogliere sia l’animazione di contorno che le reazioni degli sposi sarebbe davvero il massimo per il fotoreporter di Roma.

Ecco quindi che fare il servizio fotografico diventa complicato se il professionista è solo. Noi di Momenti di matrimonio infatti cerchiamo di andare sempre a fare i nostri fotoreportage di nozze almeno in due.

Fotografi matrimonio | Dopo il taglio della torta

Una volta che il taglio della torta sarà concluso, ci sarà il brindisi e poi gli sposi potrebbero aver organizzato qualcos’altro di speciale che il fotografo della sposa deve essere pronto ad immortalare!

Alle volte si tratta sempre di animazione, poi c’è chi accende le stelle filanti o chi come in questo caso, sceglie di lanciare in aria dei palloncini! Anche qui i fotografi di matrimonio devono stare parecchio attenti, soprattutto se c’è vento e i palloncini come vengono lasciati volano via. È necessario stare pronti e cogliere il momento!

Ma d’altronde essere fotoreporter di matrimonio significa anche questo: essere pronti in ogni momento a raccontare le grandi emozioni.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi un fotografo di Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!