fbpx

Immortalare le promesse degli sposi

Le promesse degli sposi avvengono giusto prima delle scambio degli anelli e i fotografi di  Roma di matrimoni saranno accanto agli sposi ad immortalare tutto il momento. È l’unica breve sezione della giornata in cui i professionisti mettono un po’ da parte la discrezione al fine di riuscire raccontare tutto per bene.

Solitamente infatti a questo punto i professionisti si avvicinano molto agli sposi e al prete per avere una visione ottimale di questo momento e di quello che avverrà dopo.

Ecco alcune foto delle promesse di Roberto e Laura!

Cosa si scatta poco prima delle promesse

Nel matrimonio di Laura e Roberto il fotografo ha anche immortalato un dolce e carino momento prima delle promesse, in quanto da parte del prete è stato regalato agli sposi un quadro. Subito dopo si è rientrati nel percorso del rito classico, con il parroco che ha letto l’introduzione a questo momento.

Fa quindi delle domande di rito agli sposi ed il fotoreporter è sempre pronto ad immortalare questo momento. Generalmente noi siamo quasi sempre in due quindi un professionista potrà scattare gli sposi mentre un altro potrà dedicarsi al prete.

Gli sposi quindi si prendono la mano destra e sono pronti per fare le promesse, sempre tenuti sott’occhio ed immortalati dal professionista.

Il fotoreportage e le promesse degli sposi

Ecco quindi che il prete darà il microfono agli sposi, che leggeranno la parte del rito che li riguarda. È sempre un momento molto tenero perché gli sposi stanno effettivamente per compiere il grande passo e completare il rito che li ha stressati e tenuti in ansia per i giorni o forse addirittura i mesi prima (probabilmente).

Così prima lo sposo e poi la sposa leggeranno le promesse e si prepareranno per lo scambio delle fedi!

Ecco quindi che entra in gioco il paggetto per la consegna delle fedi agli sposi, momento che il fotografo non può certo mancare!

Il paggetto porta le fedi

Il paggetto si avvicina e con gentilezza e precisione affida le fedi allo sposo. C’è da dire che è stato bravissimo e non ha fatto il minimo capriccio, probabilmente anche grazie all’età giusta. Infatti molti sposi scelgono come paggetti o damigelle bimbi troppo piccoli che inevitabilmente iniziano a piangere e a strillare pur di non portare a termine il loro compito. Un fotografo della sposa di Roma di situazioni simili ne vede ogni giorno.

Una volta cedute le fedi allo sposo, il paggetto potrà tornare al suo posto perché… È il momento dello scambio degli anelli!

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando una fotografa di matrimonio, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!