fbpx

Miglior fotografo matrimonio | Fotoreportage al fontanone del Gianicolo

Trovare il miglior fotografo di matrimonio per le proprie esigenze non è assolutamente cosa facile! Bisogna incastrare molti diversi fattori, tra cui l’estetica del fotografo, il feeling che si instaura e molto altro ancora. In questo particolare caso con Michele e Serena abbiamo scelto di fare delle foto di posa informali e gioiose.

Non siamo quindi stati interessati a ricreare pose forzate o artificiose. Abbiamo ripreso i sorrisi, i gesti e i momenti che ci sembravano più emozionanti, naturali ed interessanti.

Ecco alcune foto di posa di Michele e Serena!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Foto di posa: Fontanone del Gianicolo, Roma

Miglior fotografo matrimonio | Verso il fontanone

Per essere il miglior fotografo di matrimonio possibile bisogna riuscire a cogliere l’essenza degli sposi e delle loro emozioni. Michele e Serena sono stati fin da subito molto rilassati e a proprio agio e i loro figlioletti hanno reso il servizio molto più frizzante e diverso da quanto non ci capiti solitamente!

Ecco quindi che abbiamo fatto una bella passeggiata per Roma dirigendoci verso il fontanone del Gianicolo. Ci siamo divertiti a fare un reportage immediato e non filtrato, raccogliendo i sorrisi degli sposi e le corse dei loro bimbi. Poi qualche abbraccio e una passeggiata per le bancarelle!

Ma il punto forte deve ancora arrivare, perché per queste foto di posa abbiamo scelto uno dei punti più richiesti ed emozionanti di tutta la Capitale!

Servizio fotografico al fontanone del Gianicolo a Roma

Il fontanone del Gianicolo infatti offre sia uno splendido sfondo con la bella e nota fontana, ma la peculiarità è che basta attraversare la strada e ci si ritrova in uno dei punti panoramici più suggestivi della Capitale. La varietà è quindi molta e anche se alle volte si fa un po’ fatica ad ottenere gli scatti che si vorrebbero perché la location è proprio davanti una strada abbastanza trafficata, decisamente ne vale la pena! Per questa ragione, passandoci davanti non è insolito vedere un fotografo di matrimoni che fa il suo servizio.

Abbiamo quindi scelto di fare delle foto con il grandangolo riprendendo gli sposi e la loro bella auto di nozze, in modo che il fontanone potesse incorniciarli per bene. Poi è bastato attraversare e gli abbiamo fatto guardare un po’ lo splendido panorama… sono foto che in un matrimonio i fotografi amano fare!

Ma chiaramente il lavoro del fotografo per matrimonio non finisce qui, infatti dopo le foto di posa si prosegue con gli scatti alla location!

Miglior fotografo matrimonio | Lancio del bouquet al ricevimento

Abbiamo scelto di scattare il lancio del bouquet da due prospettive differenti e l’utilità di questo è molto semplice: un fotografo a Roma può occuparsi della sposa, mentre un altro degli invitati che acchiappano l’agognato bouquet! Solitamente il lancio avviene di notte, invece in questo caso siamo riusciti a mostrare il momento in piena luce il che lo ha reso diverso e speciale.

Un fotografo per matrimonio a Roma sa che questo momento è molto delicato da scattare perché tutto avviene in un’istante! C’è quindi da essere pronti e preparati.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo a Roma di matrimonio, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!