fbpx

Matrimonio fotografo | Gli scatti di posa

In un matrimonio il fotografo non si occuperà soltanto degli scatti di reportage che raccontano la giornata, ma probabilmente infatti ci sarà una sezione del servizio dedicata prettamente alle foto di posa. Questo a meno che gli sposi non decidano di avere un fotoreportage puro e realistico, cosa che però accade di rado!

Può succedere infatti che agli sposi non interessi inserire nel servizio fotografico di matrimonio delle foto di posa fatte in una location in particolare, ma in quel caso solitamente si richiedono foto con i parenti. A noi comunque piace molto dedicare una parte della giornata a fare degli scatti un po’ più costruiti ed impostati.

Ecco alcuni scatti di posa di Michelangelo e Viola!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Location del servizio: Duomo di Milano

Matrimonio fotografo | Gli scatti al Duomo

Lavorando come fotografo a Roma non capita spesso di fare foto al duomo di Milano! Per questa ragione il servizio di Michelangelo e Viola è stato molto speciale per noi. In un matrimonio il fotografo deve essere ispirato e noi lo siamo sempre ma questa volta a maggior ragione! Non abbiamo diretto gli sposi in maniera particolarmente precisa. Abbiamo lasciato anzi che interagissero tra loro e si rilassassero un po’.

Infatti per ottenere delle belle foto posate, il fotografo di matrimoni può seguire tranquillamente sia la strada dell’impostare lo scatto esattamente come lo vuole, sia quella di lasciar fare gli sposi. Questo dipende sia da come sono loro, sia da come si sta improntando il servizio fotografico!

 

Ed abbiamo approfittato per fare qualche scatto simpatico anche mentre gli sposi si allontanavano e poi quando stavano per scendere dall’auto una volta arrivati in location. Per essere il miglior fotografo di matrimonio possibile è infatti necessario cogliere i momenti così come si presentano e riuscire a raccontarli con gusto.

Servizio fotografico di matrimonio in location

Il servizio fotografico di nozze in location è un’opzione che va sicuramente considerata sia dagli sposi che dai fotografi di matrimoni a Roma! Infatti il luogo del ricevimento è molto spesso dotato di scorci, panorami, viste che sono mozzafiato! Certo, molto spesso si arriva in location che è già buio e tanti degli spunti potrebbero ormai venire meno. Però se la luce e la location si prestano, gli scatti che escono fuori possono essere splendidi.

In questo caso infatti abbiamo approfittato di questo ponticello in legno ed il risultato è davvero molto romantico. Gli sposi si trovano in un’atmosfera magica con il loro riflesso sul piccolo ruscello e le foglie che li incorniciano proprio come se questa fotografia fosse un quadro.

Chiaramente non ci siamo limitati soltanto a fare le fotografie da quel punto di vista, ma abbiamo esplorato un po’ l’ambiente compatibilmente con la luce e gli sfondi. Siamo riusciti a trovare tanti diversi scorci da usare per fare delle foto di posa romantiche, interessanti e creative.

Matrimonio fotografo | Dettagli che fanno la differenza

Della sposa non si poteva non notare lo splendido fiocco rosso! Questi si che sono dettagli che fanno la differenza e come fotografi a Roma di matrimonio ci siamo divertiti un mondo a scattare questi sposi e a raccontare questa chicca nel modo più interessante che ci venisse in mente! E chiaramente per raccontare bene il servizio abbiamo sfruttato anche il laghetto che la location ci offriva, usandolo come sfondo per alcune foto del servizio.

Ci siamo poi divertiti anche nella post produzione, lavorando alcuni scatti semplicemente in bianco e nero, mentre in altri abbiamo messo in risalto il colore rosso acceso del fiocco della sposa.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando dei fotografi a Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!