fbpx

Fotografo Roma matrimonio | Dalla preparazione al rito

Un fotografo a Roma di matrimonio solitamente accompagna gli sposi dalla preparazione fino alle danze che sanciscono la fine del ricevimento! Succedere però alle volte che alcuni sposi non siano interessati ad inserire nel servizio fotografico di matrimonio anche quello che succede dopo il rito.

L’album sarà comunque bello ed interessante, essendo con tutta probabilità presenti anche fotografie di posa fatte subito dopo il rito. Chiaramente, però, mancheranno scatti iconici come quello del lancio del bouquet oppure il taglio della torta

Ecco alcune foto della preparazione e della cerimonia di Lorenzo e Roberta!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma

Fotografo Roma matrimonio | La preparazione degli sposi

La preparazione degli sposi è un momento che il fotografo a Roma di matrimonio deve saper scattare con gusto perché non è scontato che si riesca a tir fuori un risultato emozionante ed interessante. È importante infatti riuscire fin da subito a cogliere le peculiarità delle location in cui gli sposi si stanno preparando e sfruttarle al meglio.

Ad un matrimonio il fotografo infatti non scatterà soltanto in chiesa come alcuni potrebbero pensare! Ci sono infatti diverse sessioni di scatti sia prima che dopo da dover affrontare. Molti sposi però scelgono di non immortalare la loro preparazione. Ad alcuni infatti imbarazza. Ovviamente non è cruciale che questo momento sia presente nel servizio, ma ogni fotografo di matrimoni sa che se viene inserito nell’album… il racconto sarà sicuramente più completo!

Come vedi, poi, abbiamo avuto la possibilità di scattare anche la preparazione dello sposo! Perché devi sapere che alle volte anche se la sposa sceglie di immortalare la sua preparazione, non è scontato che pure lo sposo lo faccia. Per essere il miglior fotografo di matrimonio possibile, però, sarebbe molto meglio avere la preparazione di entrambi.

Servizio fotografico per le nozze | Immortalare il rito

Il rito è chiaramente la parte centrale di tutta la giornata. È in questo lasso di tempo infatti che avvengono alcuni tra i momenti più iconici delle nozze e che i fotografi di matrimoni a Roma devono necessariamente scattare. Chiaramente, però, il servizio non si compone soltanto di questi momenti, ma anche di tantissimi altri scatti che raccontano la cerimonia, il rapporto tra gli sposi, quello con i loro parenti, il prete…

Come forse sai, la sposa sarà accompagnata (secondo la tradizione) da suo padre all’altare. Qui, prenderà posto alla sinistra dello sposo, dove resterà fino alla fine della giornata! Durante tutto il rito abbiamo fatto diverse fotografie che potessero raccontare la complicità tra questi due meravigliosi sposini.

E chiaramente dopo il rito… c’è il lancio del riso!

Fotografo Roma matrimonio | Mostrare il lancio del riso

All’uscita degli sposi dalla chiesa non può mancare il lancio del riso! Certo, in certi casi si preferisce lanciare dei petali ma parliamo di eccezioni alla regola! La tradizione infatti su questo è molto chiara e i chicchi simboleggiano una cascata di fortuna sugli sposi. I fotografi a Roma devono essere molto pronti per questo scatto perché tutto accade in un lampo.

Non è infatti insolito che il fotografo faccia aspettare gli sposi qualche istante prima di fargli fare l’uscita. Questo per avere tutto il tempo necessario a prepararsi ed eventualmente far spostare un po’ eventuali ospiti che potrebbero mettersi in mezzo all’ultimo e rovinare il tanto agognato scatto.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo di matrimonio a Roma che faccia reportage, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!