fbpx

Fotografo per matrimonio Roma | Ricevimento al Vecchio Borgo

Svolgere la professione di fotografo per matrimonio a Roma vuol dire visitare diverse location. Quella che hanno scelto Alessandro e Silvia è il Vecchio Borgo, che si trova vicino al Lago Albano.  È un luogo con un’atmosfera davvero magica che ti avvolge e non ti lascia più andare, da quando si entra a quando si esce!

In particolare questa location si presta molto bene per i matrimoni in estate, perché ha dei giardini suggestivi che sembrano essere stati costruiti apposta per fare l’aperitivo ed il taglio della torta.

Ecco alcune foto del ricevimento di Alessandro e Silvia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Location: Vecchio Borgo, Roma

Fotografo per matrimonio Roma | Gli interni della location

Noi siamo fotografi per matrimonio di Roma a cui piace molto soffermarsi sui piccoli dettagli. Crediamo che siano proprio questi a fare la differenza! Perciò, prima che gli invitati facciano il loro ingresso nella sala del pranzo (o della cena), ci prendiamo una decina di minuti per fare degli scatti alle composizioni floreali e all’allestimento dei tavoli.

È una pratica che secondo noi ogni fotografo per matrimonio dovrebbe seguire. Se infatti si aspettasse troppo per fare questa sezione di scatti, probabilmente si troverebbe la stanza piena di ospiti affamati ed allora molte belle fotografie andranno perse. Queste foto in cui l’ambiente è protagonista, invece, sono molto utili da inserire nel servizio come ponte tra l’arrivo degli sposi in location e l’ingresso degli invitati nella sala del pasto!

Noi, svolgendo la professione di fotografi a Roma di matrimonio da tempo, abbiamo capito che il momento migliore per fare queste fotografie è giusto poco prima che si apra la sala. Così l’allestimento sarà completo al 100% e se ci sono delle candele, saranno già state accese!

Ma chiaramente il compito dei fotografi di matrimonio non è quello di immortalare soltanto l’allestimento dei tavoli! Ci sono tanti altri ambienti e tanti altri momenti da dover raccontare, come ad esempio il taglio della torta!

Servizio fotografico di matrimonio | Il taglio della torta

Il taglio della torta è uno dei momenti in assoluto più simbolici del giorno delle nozze. Alessandro e Silvia hanno optato per una torta molto alta ed importante, che è stata davvero divertente da fotografare! Questo momento è un po’ il traguardo della giornata. Infatti d’ora in poi non resta altro che divertirsi e rilassarsi dato che i momenti stressanti e formali sono finiti!

Le uniche due cose che restano da fare sono il lancio del bouquet, che comunque non tutti fanno, e la consegna delle bomboniere. In ogni caso, è sempre bello vedere l’emozione sul volto degli sposi durante e dopo il taglio. I loro sorrisi e i loro sguardi contenti e soddisfatti sono davvero un tocco per l’anima. Sono queste sensazioni che spingono un fotoreporter a voler diventare il miglior fotografo di matrimonio possibile.

Essendo la torta molto alta, abbiamo deciso di immortalare il taglio lateralmente, in modo da veder bene il coltello e gli sposi stessi. Sono scelte che ogni fotografo a Roma deve fare in base alla situazione. Subito dopo, Alessandro e Silvia hanno fatto il classico brindisi e poi si sono abbandonati a qualche coccola.

Fotografo per matrimonio Roma | Scattare i dolci

Per ovvie ragioni, il primo dolce che ci viene in mente quando pensiamo alle nozze è la torta. Ma come si sa, spesso e volentieri ci sono tantissimi altri dolci al buffet tra cui scegliere! Noi ci divertiamo un mondo a fotografarli e ovviamente ne apprezziamo anche il gusto. In questo caso, quello che ci ha colpito di più è stata questa “struttura” di macarons che abbiamo fatto in tempo a scattare appena un attimo prima che fosse presa d’assalto dagli invitati.

Ma chiaramente c’era molto altro da gustare con gli occhi e con il palato. Dolci alle creme, alla frutta, tanti tipi di torte e di monoporzioni. I dolci ci offrono la possibilità di inserire punte di colori interessanti e varie nel servizio fotografico, e di giocare con le forme e le prospettive. Inoltre, simboleggiano la fine di una giornata di lavoro e di piacere.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo di matrimoni, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!