fbpx

Fotografo per matrimoni Roma | Scattare al tramonto

Ogni fotografo per matrimoni a Roma preferisce fare le foto di posa al tramonto! Chiaramente non è una regola valida proprio per tutti i servizi fotografici matrimoniali, ma grandi linee è una cosa vera. Questo perché al tramonto la luce è più morbida o comunque arriva sui soggetti lateralmente e non dall’alto.

Chiaramente in una giornata molto nuvolosa, l’orario della giornata per le foto di posa non farebbe alcuna differenza! Inoltre, c’è da dire che è meglio fare le foto di posa a mezzogiorno più che non farle. Quindi se il meteo per i pomeriggio metterà pioggia… meglio togliersi il pensiero!

Ecco alcune foto di posa di Francesco e Antonella.

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma

Fotografo per matrimoni Roma | Sfruttare la luce

Fare il fotografo per matrimoni a Roma vuol dire raccontare storie d’amore con la luce. E se la luce non è buona allora nemmeno il servizio fotografico potrà esserlo! Il tramonto invece offre un ambiente morbido e caldo e come avrai sicuramente visto, alle volte è possibile scorgere nel cielo tonalità che vanno dall’arancione al viola. Un’impasto davvero bello che il fotografo di matrimonio a Roma potrà sfruttare a suo grande vantaggio!

I modi per gestire la luce possono essere molteplici. Questa può cadere direttamente sugli sposi andando a creare giochi molto interessanti di chiaroscuro. Ad esempio illuminare soltanto una parte del volto degli sposi. Oppure gli sposi nella loro interezza ma avere lo sfondo completamente buio. Sta nel gusto dei fotografi a Roma la scelta di come sfruttare al meglio la luce.

Abbiamo quindi giocato molto con lo strascico della sposa! Lo abbiamo fatto svolazzare cercando di valorizzarlo in tutto il suo splendore e la sua grandezza. Noi siamo fotografi di matrimoni a Roma a cui piace molto impostare questo tipo di fotografia.

Fotoreportage di matrimonio | Scattare in posa

Gli scatti del paragrafo precedente sono stati realizzati con un obiettivo abbastanza largo. Poi, però, per ricercare un po’ di intimità tra gli sposi abbiamo deciso di avvicinarci stringendo la focale! Un bravo fotografo di matrimonio di reportage deve infatti sapere come sfruttare a suo vantaggio le varie ottiche. Ed ecco qui che abbiamo ottenuto un quadretto in cui si i protagonisti sono gli sposi, ma anche la luce stessa ha un ruolo più che determinante!

Questo flare così importante infatti è stato fortemente voluto per dare una carica più vibrante allo scatto. Poi, chiaramente, è stato necessario dare giusto due o tre indicazioni agli sposi per far si che si mettessero nella posizione giusta.

Come vedi abbiamo giocato molto anche con le foto in bianco e nero, andando a ricercare uno stile formale e vintage. Prendendo la luce nel giusto modo siamo anche riusciti ad ottenere in alcuni scatti uno sfondo completamente buio che mette decisamente in risalto gli sposi e la loro fisicità.

Fotografo per matrimoni Roma | Sfruttare la location

Anche la location ha un ruolo più che determinante nella fotografia dei matrimoni. Chiaramente se la luce è bella e si riesce ad instaurare un buon rapporto tra il fotografo e gli sposi, a prescindere dallo sfondo gli scatti verranno comunque bene. Avere però una location che supporta il servizio e incornicia gli sposi sarà sicuramente un valore aggiunto da non sottovalutare!

I ruderi poi hanno sempre un fascino tutto loro che riporta nella foto un’atmosfera di periodi andati erosi dal tempo. Insomma, un contesto davvero romantico per fare le foto di posa delle nozze.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando il miglior fotografo di matrimonio a Roma per le tue esigenze, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!