fbpx

Fotografo per matrimoni| Raccontare le nozze con gusto

Quello che fa la differenza tra un fotografo per matrimoni ed un altro è sicuramente il gusto, mischiato all’esperienza, alla tecnica, alla visione. È ciò che il fotografo di matrimonio vede e come lo vede a renderlo speciale rispetto a tutti gli altri. Ad esempio, a noi di Momenti di matrimonio piace raccontare le nozze con un’estetica magica e fiabesca.

Il gusto è ciò che distingue i vari fotografi di matrimonio a Roma e che ne rende alcuni molto appetibili ed altri meno. Noi cerchiamo di rendere ogni scatto unico, e non solo quelli che riguardano gli sposi!

Ecco alcune foto del ricevimento di Gianluca e Giulia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Location: Castello di Torcrescenza, Roma

Fotografo per matrimoni | Introdurre la location

La location del ricevimento sarà stata scelta con molta cura dagli sposi. Per questo i fotografi di Roma o di qualsiasi altro luogo devono riuscirla a raccontare e a introdurre per bene nel servizio fotografico! Anche perché questo renderebbe giustizia al lavoro fatto dal resto dell’entourage, parliamo quindi della wedding planner, dei fioristi, del maitre, etc… I fotografi di matrimonio su questo aspetto hanno una grande responsabilità!

È importante quindi per un fotografo di Roma tirare fuori un fotoreportage nuziale che sia davvero completo e che lo sia con una buona estetica ed un buon gusto. Anche gli scatti fatti quindi agli allestimenti floreali e ad i tavoli vanno curati nei minimi dettagli. Il fotoreporter di matrimonio deve sapere quindi come e quando coglierli!

Ma la location con tutta probabilità non sarà composta soltanto dai tavoli per mangiare o dalla sala del banchetto. Ci saranno stanze interne, cortiletti e molti altri scorci che il fotografo della sposa potrà sfruttare per fare degli scatti emozionanti!

Servizio fotografico di matrimonio | Qualche foto di posa in location

Anche la location infatti può essere sfruttata dal fotografo di matrimonio per le foto di posa! Sia perché è particolarmente interessante e quindi sarebbe un peccato non farci qualche scatto… sia perché alle volte non c’è tempo di fare le foto di posa subito appena usciti dalla chiesa!

E siccome quello delle foto di posa è un momento che quasi ogni fotoreporter di matrimonio ci tiene ad inserire nel servizio, alle volte si “corre ai ripari” facendo questa sezione di scatti direttamente in location.

Ed il gusto del fotografo per matrimoni in questo caso può trarne anche più vantaggio! Perché magari si gode di una buona luce o comunque c’è il tempo o la situazione adeguata per poter sistemare qualche punto di illuminazione.

Il servizio fotografico ne beneficerà tantissimo!

E poi cosa c’è da scattare ancora in location? Molto altro: i discorsi, la cena, le danze, il taglio della torta…

Fotografo per matrimoni | La torta nuziale

Che sia alla frutta, che sia alle creme, la torta nuziale è uno dei grandi simboli del grande giorno! Per questa ragione il taglio della stessa è un momento a cui ogni fotografo per i matrimoni tiene particolarmente.

Spesso e volentieri questo momento è impreziosito da molte attività che gli sposi amano mettere a contorno. In questo caso, ad esempio, hanno scelto di posizionare dietro delle fontane luminose! C’è che fa i fuochi d’artificio, chi mette dell’animazione, etc… Insomma, si può fare di tutto!

L’importante per i fotografi di matrimoni è immortalare questo momento con gusto e delicatezza e rendere giustizia all’amozione che gli sposi stanno provando.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi una fotografa a Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!