fbpx

Fotografo matrimonio | Immortalare l'ingresso in chiesa

Per ogni fotografo di matrimonio, l’ingresso in chiesa è una delle fasi più delicate di tutto il servizio perché al contrario di molte altre parti della giornata… questo momento non può essere ripetuto! Va quindi preso con la massima attenzione e pianificazione.

Ecco l’ingresso in chiesa di Mirko e Cinzia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Chiesa: San Pietro in Montorio

Fotografo matrimonio | La sposa attraversa la navata

La sposa fa il suo ingresso in chiesa! Poco prima i fotografi di matrimonio si saranno preparati per immortalare il momento al meglio. La sposa è sempre splendida e viene accompagnata solitamente dal papà, che sta sempre alla sua destra.

La sposa quindi, con il bouquet in mano, si dirige felice verso lo sposo che nel frattempo la attende trepidante.

Questo è un momento molto intenso ed intriso di emozioni. Ogni fotografo di matrimonio sa bene quanto sia delicato questo passaggio, che come sopra detto rappresenta uno dei punti cardine di tutto il servizio fotografico. È molto importante quindi, se possibile, riprenderlo da due angolazioni.

Questo sia per avere due prospettive, ma anche in caso di eventuali problemi, ad esempio parenti che si tuffano tra la sposa e i fotografi di Roma proprio all’ultimo secondo!

Lo sposo viene raggiunto

La navata ovviamente può essere più o meno lunga ed ogni fotografo di matrimonio sa come deve regolarsi al riguardo. Questo perché un altro momento più che fondamentale è l’arrivo della sposa dallo sposo!

Il papà della sposa si saluterà con lui e lascerà la sposa nelle sue mani! Da qui in poi gli sposi staranno quasi sempre insieme per tutta la giornata, sempre con i fotografi di matrimonio a Roma pronti ad immortalare le emozioni!

Poi però qualcuno potrebbe chiedersi… cosa succede dopo? Dopo ci sarà tutto il rito, lo scambio degli anelli e infine si metteranno le firme.

Fotografo matrimonio | Cosa accade dopo l'ingresso

Subito dopo l’ingresso il fotografo della sposa dovrà immortalare tutto il rito, in cui il prete celebrerà la messa, amici e parenti leggeranno delle letture, ci sarà l’Eucarestia e poi lo cambio degli anelli.

E qual è l’ultimo passaggio? Una volta conclusa la messa, gli sposi ed i testimoni firmeraano i documenti.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo di Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!