fbpx

Fotografo di matrimonio| Le foto durante le danze

Il fotografo di matrimonio sa che finché non hanno luogo le danze, il matrimonio non può dirsi concluso! Certo, alle volte può succedere che gli invitati o gli sposi non abbiano voglia di ballare e questo momento viene quindi accantonato. Il più delle volte però i balli si fanno ed è un momento di grande festa e sfogo sia per gli sposi che per tutti i partecipanti alle nozze.

E poi, sia il videomaker che il fotografo per matrimoni in realtà ci sperano sempre che le danze abbiano luogo, perché chiudono la giornata davvero in bellezza e con energia, tra salti, sorrisi, abbracci e goliardate varie.

Ecco alcune foto delle danze di Gianluca e Giulia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Location: Castello di Torcrescenza, Roma

Fotografo di matrimonio | Giochi di luci e ombre

La fotografia in generale è un gioco di luci ed ombre, ma ogni fotografo di matrimonio sa che per le danze delle nozze probabilmente dovrà approcciarsi con dei setup luci particolari! Solitamente l’ambiente è abbastanza buio quindi è importante porsi in modo da poter avere i soggetti a favore della luce.

Certo, le danze per essere fatte con piacere hanno bisogno di una certa atmosfera quindi sarebbe un peccato dover accendere tutto per agevolare i fotografi di matrimonio a Roma. È vero anche, però, che in certe situazioni è necessario aggiungere qualche punto luce oppure scattare con il flash.

Spesso noi ci confrontiamo con luci intermittenti, strobo, colori vari e chi più ne ha più ne metta. E se si riescono a sfruttare per bene, gli scatti che ne escono fuori possono rivelarsi molto interessanti ed emozionanti. Insomma, i fotografi a Roma sanno come gestire queste situazioni per poi tirar fuori un servizio fotografico matrimoniale di qualità anche in questa sezione della giornata!

C’è poi da dire che le danze al loro interno potrebbero anche contenere un piccolo intermezzo che i fotografi di matrimonio conoscono bene… il lancio del bouquet!

Servizio fotografico | Il lancio del bouquet nuziale

Solitamente questo momento non avviene proprio alla fine dei festeggiamenti, ma in prossimità di essi. Per questa ragione il fotografo della sposa deve farsi trovare ben pronto, o ancora meglio mettersi d’accordo con lei per essere sicuro di cogliere il momento con la massima organizzazione.

Chi fa la professione del fotografo a Roma, e quindi ha un bacino di clienti abbastanza ampio, sa dalla sua esperienza che sarebbe meglio immortalare il momento con due fotoreporter! Così uno potrebbe concentrarsi sulla sposa ed un altro su dove arriverà il prestigioso bouquet!

Ed ecco quindi che la protagonista si volterà, dopo aver fatto radunare tutte le persone interessate, e si preparerà al lancio! Spesso si fanno delle finte ed il fotografo di matrimonio se lo aspetta. E poi… ecco che il mazzo di fiori parte con la sua parabola verso la fortunata che secondo la tradizione sarà la prossima a sposarsi!

E poi dopo il lancio del bouquet, cosa dovrà raccontare la fotografa di Roma? Alle volte, se è di gradimento agli sposi, si fa anche quello della giarrettiera. Nella maggior parte dei casi, però, si procede con il resto dei festeggiamenti ed il fotografo di matrimonio potrà riprendere ad immortalare le danze.

Fotografo di matrimonio | Momenti intimi

È vero che le danze sono un momento di sfogo per tutti, però non sono soltanto questo ed un bravo fotoreporter di matrimonio a Roma sa che deve riuscire a cogliere anche delle sfumature delicate, se ci sono.

Molto probabilmente, ad esempio, gli sposi faranno un primo ballo intimo soltanto tra loro due. Sarà un momento particolare e ricco di significato che riguarderanno con piacere nel servizio fotografico. Ma poi anche all’interno delle danze più scatenate e cariche potrebbero avvenire degli sguardi, delle carezze, dei movimenti che hanno tutto un loro significato.

Ed è proprio qui che possono uscire scatti splendidi ed emozionanti e sapendo questo i fotografi di matrimonio si andranno a cercare delle prospettive interessanti o dei giochi di luce creativi per poter rendere al meglio il momento ed il sentimento.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi dei fotografi per matrimoni, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!