fbpx

Fotografi Roma matrimonio | Servizio fotografico nella Capitale

Svolgere la professione di fotografi a Roma di matrimonio ci dà la possibilità di fare scatti in una cornice davvero splendida. Per gli sposi che fanno il servizio fotografico nella Capitale, infatti, non c’è l’imbarazzo della scelta soltanto riguardo le chiese ma anche riguardo la location per gli scatti di posa!

Alle volte si preferiscono delle location molto conosciute e scattate, ad esempio il Colosseo o l’Altare della Patria. In questo caso il fotoreporter di matrimonio dovrà impegnarsi parecchio per ottenere degli scatti originali e diversi dal solito! Altre volte, invece, si preferiscono degli scatti in luoghi che comunque sono tipici della romanità, ma meno sfruttati e conosciuti dalla massa.

Ecco perciò alcune foto delle nozze a Roma di Alessandro e Silvia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Chiesa: Chiesa di Santa Maria in Traspontina, Roma
Foto di posa: Basilica di San Pietro, Roma

Fotografi Roma matrimonio | Il lancio del riso

Una volta concluso il rito e fatte le firma, c’è l’uscita degli sposi dalla chiesa, che viene immancabilmente accompagnata dal lancio del riso! I fotografi a Roma di matrimonio sanno quanto questo momento sia importante e quanto offra la possibilità di scattare foto meravigliose. Per questo motivo hanno tutto l’interesse nel sistemarsi con calma ed attenzione in modo da immortalare la sequenza al meglio!

Come ogni servizio fotografico, avere un buono sfondo aiuta ed in questo caso le chiese di Roma ci vengono sicuramente in soccorso! Come fotografi di matrimonio ne abbiamo scattate davvero molte e non ce n’è stata neanche una che non ci sia piaciuta. In questo caso, ad esempio, un bel portone e due colonne ai lati degli sposi sono stati la cornice perfetta per ottenere degli scatti suggestivi.

Gli invitati poi hanno fatto il resto, scatenando una pioggia di riso che ha consentito a noi fotografi per matrimoni di divertirci parecchio con gli scatti. Abbiamo anche lavorato alcune foto in bianco e nero, cercando di rendere ancora più eleganti e raffinate.

Inoltre, cosa che la maggior parte delle volte non succede ed ogni fotografa a Roma lo sa, siamo anche riusciti a tirar fuori alcune fotografie in cui gli sposi sono soli e candidamente si danno un bacio intimo. Solitamente infatti questa sezione della giornata è caratterizzata dal trambusto, dalla confusione e dall’euforia. Essere riusciti a tirar fuori scatti di questo tipo, quindi, ci rende molto orgogliosi!

Fotoreporter di nozze | Le foto di posa

Le foto di posa con Alessandro e Silvia davanti la basilica di San Pietro sono state molto veloci e sbrigative, ma ci siamo divertiti comunque un mondo a farle! Via della Conciliazione, con la sua profondità e la sua maestosità, offre scorci davvero interessanti per i fotografi di matrimonio a Roma che se sfruttati al meglio possono dare grandi soddisfazioni!

Quindi abbiamo approfittato del momento e del luogo per far stare un po’ insieme gli sposi, in modo da riprendere qualche carezza, qualche abbraccio e qualche parolina dolce sussurrata all’orecchio.

E c’è una cosa in particolare che ci interessava molto rendere in questa sezione del servizio fotografico di matrimonio: la spontaneità!

Fotografi Roma matrimonio | Cogliere la spontaneità

Va bene mettere gli sposi in posa e fare degli scatti costruiti, ci piace farlo per un po’. Ma quello che amiamo davvero è raccontare le loro anime per come sono davvero, creare un fotoreportage davvero autentico ed unico perché rappresenta gli sposi al 100%. Quindi va benissimo per noi cogliere un momento spontaneo in cui gli sposi “escono dal loro ruolo” e smettono di cercare di essere perfetti.

Va bene mostrare un saluto, un sorriso, un gesto, una posa che sia davvero autentica e non costruita. Perché la bellezza degli sposi non sta nella perfezione, ma in tutti quei piccoli difetti che comunque a modo loro li rendono unici e giusti l’uno per l’altra. Cogliere questo vuol dire essere un fotografo per matrimonio.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo a Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!