fbpx

Fotografi per matrimoni | Nozze alla Chiesa di Santa Maria in Traspontina

Possiamo dire in maniera abbastanza serena che ogni chiesa di Roma in cui i fotografi per matrimoni si ritrovino ad effettuare il servizio, comunque sarà un ambiente bello ed emozionante. Infatti nella Capitale c’è una quantità di chiese splendide tra cui scegliere che davvero viene il mal di testa!

La maggior parte degli invitati vede la chiesa quando è già piena di persone. Ma ti sei mai chiesta come appare subito prima delle nozze? Ogni fotografa a Roma immortala l’ambiente prima che gli invitati arrivino e ti assicuriamo che si respira un’atmosfera davvero magica ed intensa.

Ecco quindi alcune foto dell’allestimento di chiesa di Alessandro e Silvia.

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Chiesa: Santa Maria in Traspontina, Roma

Fotografi per matrimoni | L'allestimento floreale attorno agli sposi

L’allestimento floreale è sicuramente uno degli aspetti su cui i fotografi per matrimoni si concentrano di più in chiesa. Ci sono infatti sposi che ci tengono tantissimo e che arrivano a spendere somme da capogiro per addobbare la chiesa nel giusto modo e con fiori che magari sono difficili da reperire anche se particolarmente belli.

Chiaramente l’allestimento floreale, come in questo caso, non si distribuisce a caso. Ci sono dei punti strategici in cui è molto più utile posizionare i fiori e gli addobbi. Il primo punto che merita sicuramente attenzione è infatti attorno agli sposi. È qui che il fotografo di matrimonio, così come tutti gli invitati, rivolgerà la maggior parte della sua attenzione. E merita quindi un’allestimento speciale.

Se infatti già sai che non hai a diposizione molto budget elevatissimo, ti conviene concentrarti soprattutto in questo punto! Come vedi sono stati posti due vasi ai lati degli sposi, con dei fiori che hanno un colore che richiama molto quello della chiesa. È un’armonia che il fotografo per matrimoni trova molto gradevole e che poi aiuta tutto il servizio fotografico a venire bene.

Ma quello che fa la differenza non è soltanto ciò che risulta subito evidente… Spesso infatti sono i particolari a rendere l’ambiente davvero emozionante!

Fotoreporter di nozze | I dettagli

I fotografi per matrimoni sanno che molto spesso la bellezza sta nei dettagli! Molti sposi alle volte non ci pensano, però sono le piccole cose quelle che tante volte stupiscono… soprattutto nell’allestimento della chiesa! Ad esempio, in questo caso Alessandro e Silvia hanno scelto di mettere a terra delle piccole candele.

È un dettaglio che piace molto e rende l’atmosfera tanto romantica. La nota dolente è che spesso e volentieri, se le candele non sono distribuite per bene e con attenzione, gli invitati potrebbero inciamparci e romperle, oppure addirittura cadere! Lo abbiamo visto succedere più volte purtroppo. Quindi se scegli questa via, attenta a come vengono disposte!

Oltre le candele, poi, un’altra buona idea può essere sistemare anche dei fiori in prossimità delle panche! Magari con dei cordoncini floreali oppure dei piccoli vasi agli angoli. Anche qui però è molto importante sistemarli con attenzione ed in modo che i fotografi a Roma per matrimonio possano cogliere le decorazioni negli scatti più importanti.

Fotografi per matrimoni | Valorizzare la chiesa

Per far riuscire bene un servizio fotografico di matrimonio la cosa fondamentale è sicuramente il fotografo ed il suo talento. C’è però da dire che trovarsi in una bella cornice aiuta davvero molto. Come dicevamo, Roma è piena di chiese splendide quindi non sarà difficile sceglierne una bella ed emozionante.

In questo particolare caso, la Chiesa di Santa Maria in Traspontina ci ha dato tantissime soddisfazioni. La cupola sul soffitto ci ha affascinato davvero molto e ci siamo divertiti a scattarla e raccontarla con diverse prospettive. Anche i colori ci sono piaciuti, tutto ha infatti una delicata e morbida tonalità pastello che incornicia gli sposi con sensibilità e che come fotografi di matrimonio abbiamo apprezzato tanto.

Inoltre, la navata è abbastanza lunga quindi l’ingresso della sposa dura un po’ e questo ci ha consentito di immortalare Silvia da diverse prospettive e con molta originalità, potendo giocare con lo sguardo da diverse posizioni.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando un fotografo per matrimonio, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!