fbpx

Fotografi matrimoni Roma | Raccontare davvero gli sposi

La sfida più grande che i fotografi di matrimoni a Roma devono affrontare non è tanto tirare fuori delle belle fotografie, quanto riuscire a raccontare davvero gli sposi. Il servizio fotografico infatti, almeno secondo noi, non è riuscito tanto quado tutte le foto dell’album sono belle da guardare. È riuscito davvero quando gli sposi si riconoscono e si emozionano grazie a ciò che vedono.

Ed è una cosa molto più facile a dirsi che a farsi! Moltissime sono le fotografie di matrimonio costruite e finte, dove al posto di quegli sposi ci potrebbe essere chiunque. Non è questo il nostro spirito, a noi piacciono i fotoreportage autentici!

Ecco alcune foto di posa di Lorenzo e Roberta!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma

Fotografi matrimoni Roma | Non servono virtuosismi

Molti fotografi di matrimoni a Roma ricercano sempre scatti molto elaborati, complessi ed artificiosi. E non si può dire certo che sbaglino dato il risultato splendido di certi scatti. Ma quello che ci chiediamo è se sia necessario affrontare ogni coppia, ogni scatto, ogni location in questo modo. Così facendo la mano del fotografo a Roma di matrimonio si sentirebbe così tanto da “mangiarsi” l’autenticità dei momenti a fronte di scatti bellissimi, ma scialbi.

Con Lorenzo e Roberta quindi abbiamo ricercato la bellezza nel loro rapporto, senza cercare di inventarci cose complicate o astruse. Abbiamo visto una coppia che c’è stata subito simpatica e ci siamo presi. Il resto è successo in maniera molto naturale. Ed è sempre molto meglio quando ad un matrimonio il fotografo riesce ad ottenere questo tipo di legame.

Quindi abbiamo fatto una bella passeggiata e poi ci siamo fermati davanti ad un archetto. E quando un fotografo di matrimoni vede un archetto… non può non scattarlo! Siamo poi andati avanti anche con alcune foto scherzose.

Fotoreportage di matrimonio | Scatti divertenti e simpatici

Spesso tra i fotografi a Roma c’è questa credenza che gli scatti debbano essere tutti perfetti, gli sposi immacolati come se fossero delle icone sacre. Ma non sono così nella realtà! Essendo persone normali capita che facciano delle cose oppure delle facce buffe e sono questi i momenti che conferiscono simpatia e naturalezza al servizio.

Quindi ben vengano i momenti in cui gli sposi non sono perfetti, perché è proprio in quei momenti che sono loro stessi. Possono quindi uscire foto simpatiche che quando le riguarderanno gli strapperanno sicuramente un bel sorriso!

Ma la cosa più importante in assoluto che va ricercata nel legame con gli sposi è la loro complicità e intimità.

Fotografi matrimoni Roma | Trovare l'intimità

In un servizio fotografico nuziale trovare l’intimità non è cosa semplice! Perché gli sposi potrebbero essere un po’ imbarazzati dall’idea delle foto o dagli invitati o la situazione in generale. Se però non esce il legame che c’è tra gli sposi e il loro amore… allora il servizio  non racconterà le nozze in maniera davvero approfondita ed emozionante.

E la prima cosa per ottenere un buon risultato al riguardo è stare a proprio agio. È quindi molto importante il legame che si crea con il fotografo di matrimonio a Roma che fa il reportage perché aiuterà molto gli sposi ad essere sereni e spensierati e a deporre eventuali maschere o filtri che si sono messi per l’eventuale imbarazzo o per i loro timori.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi un fotografo per matrimoni a Roma, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!