fbpx

Fotografi a Roma | Immortalare la preparazione dello sposo

Succede spesso che gli sposi si trovino a dover decidere se immortalare o meno la loro preparazione. I fotografi a Roma amano poter riprendere gli sposi mentre si preparano, ma alle volte da parte di questi ultimi potrebbe esserci un po’ di timidezza. C’è da dire che con la preparazione il servizio fotografico risulterebbe sicuramente più completo.

E la maggior parte delle volte le spose scelgono di essere scattate mentre si preparano per il grande giorno. Non è però scontato che anche lo sposo prenda la stessa decisione. Alle volte gli sposi invece preferiscono avere un solo fotografo per le proprie nozze, quindi per forza di cose la preparazione dello sposo non sarà presente nel servizio.

Ecco alcune foto delle nozze di Francesco e Antonella!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma

Fotografi a Roma | Le nozze sono anche dello sposo

È credenza comune che la priorità per i fotografi a Roma sia la sposa… E lo sposo poverino? Si mette sempre al centro la figura femminile delle nozze e come dicevamo spesso lo sposo non ha nemmeno un fotografo ad immortalarlo nella sua preparazione. Noi invece ci teniamo davvero molto anche a questo aspetto e crediamo che renda il servizio molto più completo.

Per i fotografi di matrimoni a Roma, inoltre, immortalare lo sposo mentre si prepara vuol dire cogliere l’occasione per poter mostrare tanti piccoli dettagli di lui e della sua personalità che altrimenti non ci sarebbe occasione di far uscire. Ad esempio il vestito ripreso per bene, l’orologio, le scarpe, i vari accessori, etc…

Sono tutti possibili scatti che raccontano tanto. Sia l’oggetto in sé che come questo viene indossato. Inoltre è un bellissimo modo per fare delle foto intime e tranquille con i parenti più stretti. Un fotografo a Roma di matrimonio infatti approfitta volentieri di questo momento per fare diversi scatti con il papà e la mamma dello sposo.

Chiaramente alla preparazione del matrimonio il fotografo non scatterà soltanto lo sposo, è giusto infatti dedicare un po’ di attenzione anche alle persone che lo circondano… ad esempio i testimoni! 

Fotoreporter di nozze | Le foto con la mamma dello sposo

Le fotografie con la mamma non possono certo mancare nella preparazione dello sposo! Infatti ci sono passaggi in cui lo sposo solitamente viene “aiutato” dai parenti più stretti. Non che non sappia come farsi il nodo alla cravatta, è che avere un ricordo insieme alla mamma è sempre una cosa bella, un modo per raccontare il legame.

Ed ecco quindi che la madre potrà aggiustare un po’ l’abito del figlio, sistemare eventuali dettagli, perfezionare il colletto della camicia. Questo è anche un modo per inserire i genitori dello sposo all’interno di questo momento evitando però di fare i classici scatti in cui tutti si mettono in posa frontali alla camera e che a molti fotografi per matrimonio a Roma non piace neanche fare.

E chiaramente li con lo sposo non ci sarà soltanto la mamma, ma tutta la sua famiglia! Negli scatti qui sopra puoi vedere come alcune fotografie con la nonna testimonino il legame che unisce queste due generazioni in famiglia.

Fotografi a Roma | Scattare lo sposo in chiesa

L’ingresso dello sposo in chiesa spesso e volentieri è un momento messo molto in secondo piano. Talvolta neanche fatto! Ed è un vero peccato per ogni fotografo di matrimonio a Roma che fa reportage. La vera regina dell’ingresso si sa, è la sposa. Ma un occhio al suo futuro marito è sempre opportuno darlo perché si possono leggere grandi emozioni sul volto. Talvolta scappa una lacrima, alle volte un sorriso, altre volte l’espressione dice da sola già tutto.

Lo sposo infatti con la madre accanto aspetterà trepidante l’arrivo della sua futura moglie. Per alcuni sono attimi di grandissima tensione ed è un momento davvero splendido da raccontare nel servizio se si riesce ad immortalare nel verso giusto.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e cerchi un fotografo di matrimonio in stile reportage, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!