fbpx

Fotografa a Roma | Matrimonio al Castello di Torcrescenza

Quasi ogni fotografa a Roma, se si occupa di matrimoni, almeno una volta ha avuto a che fare con un ricevimento al Castello di Torcrescenza. La location è davvero suggestiva e spaziosa e quindi si presta bene anche per nozze con un elevato numero di invitati. Chiaramente però avere una buona location non è esaustivo ad ottenere belle foto.

Il fotografo di matrimonio dovrà quindi comunque impegnarsi molto per ottenere un buon risultato che sia all’altezza della location che sta immortalando. La creatività infatti è un elemento imprescindibile di ogni professionista che si occupa di fotoreportage di nozze.

Ecco alcune foto del ricevimento di Gianluca e Giulia!

Servizio fotografico: Momenti di matrimoniofotografo matrimonio Roma
Location: Castello di Torcrescenza, Roma

Fotografa a Roma | I protagonisti sono gli sposi

Abbiamo chiaramente sottolineato quanto avere una bella location sia utile per ogni fotografa a Roma che voglia ottenere un buon servizio. Però non c’è mai da dimenticarsi che i protagonisti indiscussi della giornata sono sempre gli sposi! Una peculiarità importante infatti di un fotografo per matrimoni è proprio la capacità di raccontare gli sposi immergendoli nella cornice che hanno scelto.

Alcune fotografie di contesto che immortalano la location nel suo insieme, i dettagli, eventuali fontane, le torri, aiutano ad immergersi nella giusta atmosfera!  E il Castello di Torcrescenza sicuramente non manca di elementi da fotografare e da raccontare.

Sia le sale interne che i giardini fuori, infatti, offrono scorci molto belli che i fotografi di matrimonio a Roma possono sfruttare per rendere il servizio davvero unico!

Chiaramente la location è sempre la stessa, riproposta per più eventi e più matrimoni. Quello quindi che fa la differenza tra una brava fotografa a Roma ed un’altra è proprio l’originalità.

Fotografa a Roma creativa ed originale

Molti fotoreporter di matrimonio cercano la perfezione. Vogliono rendere perfetto qualcosa che non è perfetto e cercando questa estetica snaturano la realtà. Quello che invece piace a noi è cercare la poesia e la magia nella quotidianità. Sono le piccole cose che vediamo e che poi immortaliamo a conferire ai nostri servizi fotografici quell’atmosfera magica e sognante.

Quindi niente manipolazione o riscrittura degli eventi. Semplicemente un modo di raccontarli differente e creativo, originale ed anticonvenzionale. Essendo fotografi per matrimoni di reportage puro, ci piace mostrare con gusto la realtà e gli sposi per quello che sono. Capita spesso infatti di vedere delle foto di matrimonio splendide ma in cui gli sposi fanno praticamente i modelli. Ecco, lo scatto sarà anche esteticamente splendido, ma poi degli sposi e della loro anima non resta molto.

Quindi cerchiamo sempre di non confondere l’originalità con la manipolazione della realtà! Essere creativi non vuol dire necessariamente raccontare le cose per come non sono. L’equilibrio in questo caso è tutto.

E una volta creato tutto il servizio… i fotografi a Roma di matrimonio come possono concluderlo?

Come concludere un servizio fotografico di matrimonio

Il massimo del massimo sarebbe sia iniziare che chiudere il servizio fotografico di matrimonio col botto! Immagini suggestive in apertura ed in chiusura aiuteranno sicuramente a rendere l’esperienza ancora più indimenticabile. Spesso la chiusura della giornata, e quindi del servizio, è aiutata molto dalle danze.

In questo momento, infatti, si potranno cogliere sia attimi di grande divertimento e goliardia, ma anche momento in cui gli sposi si ritroveranno l’una tra le braccia dell’altro a danzare placidamente e serenamente. E probabilmente non c’è nulla di meglio di un’immagine come questa per concludere il servizio fotografico di nozze.

Chiaramente ci sono anche tante altre possibili varianti. Molti fotoreporter di matrimonio a Roma, e alle volte anche noi, amano concludere il servizio proponendo alcuni degli scatti di posa fatti nelle ore precedenti. In questo caso l’ordine cronologico delle foto nel finale verrà meno, ma si seguirà comunque un ordine emotivo.

Se le foto che hai appena visto ti sono piaciute e stai cercando dei fotografi di matrimonio, allora contattaci! Sarà un piacere fare quattro chiacchiere

Nel frattempo ti auguriamo una buona preparazione delle tue nozze. A presto!